Calciomercato Roma, nome nuovo dal Brasile: ecco l’ultima scoperta

Il mercato brasiliano è sempre molto caro alla Roma. Tanti giovani talenti, divenuti poi grandi nella Capitale: ecco Pepe del Gremio

Pepe Roma
Pepe Roma (Getty Images)

La Roma guarda costantemente ai talenti del Brasile. L’ultimo nome è quello che riguarda Pepe, giovane attaccante del Gremio, che ha già collezionato 32 presenze condite da sette reti. Classe 1997, è lui la nuova scoperta brasiliana del club capitolino con il suo agente, Adriano Spadoto, che è volato a Trigoria per parlare con il ds Petrachi, che conosce molto bene dopo l’operazione Bremer al Torino. Come svelato dal quotidiano “Il Tempo” l’affare sarebbe fattibile soltanto nella prossima estate visto che il giocatore è extracomunitario e non ci sarebbero slot disponibili al momento dopo gli acquisti di Cetin e Mkhitirayan.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, ritorno di fiamma a centrocampo

Calciomercato Roma, c’è già l’offerta

Pepe Roma
Pepe Roma (Getty Images)

Per il giovane esterno mancino del Gremio ci sarebbe già un’offerta da parte della Roma, come svelato nei giorni scorsi da O Globo, intorno ai dieci milioni di euro. Lo stesso presidente del club brasiliano ha smentito la notizia: “Smentisco con fermezza di aver ricevuto offerte dalla Roma per Pepé“. Il suo contratto è in scadenza nel 2022, ma sulle sue tracce ci sarebbero anche PSG e Porto oltre alla stessa Roma, pronta a preparare l’assalto decisivo nelle prossime settimane.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Kalinic verso l’addio: le ultime

Calciomercato Roma, da Gerson a Alisson

Gerson Roma
Gerson Roma (Getty Images)

Negli ultimi anni la stessa società giallorossa ha acquistato diversi giovani brasiliani, tra cui Gerson e Alisson, con il primo che è tornato di nuovo in patria al Flamengo senza incidere più di tanto. Il secondo, invece, è diventato il portiere titolare della Nazionale brasiliana volando al Liverpool per la cifra record di 62,5 milioni di euro più bonus. Ora Pepe potrebbe diventare l’ultimo in ordine di tempo.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>

Napoli, Ancelotti: contro il Milan tra presente e passato

Calciomercato Juventus, due Top player con l’addio di Cristiano Ronaldo: è già deciso

S.I.

Impostazioni privacy