Calciomercato Juventus, chance per Chiesa: colpo a gennaio possibile

Chiesa
Federico Chiesa (Getty Images)

Calciomercato Juventus, i bianconeri insistono per Chiesa e sperano: il giocatore potrebbe anche lasciare la Fiorentina a gennaio, gli scenari

Juventus che in questo weekend ha ribadito il primato in classifica, vincendo anche su un campo durissimo come quello dell’Atalanta. I bianconeri hanno ribadito la loro supremazia in campionato, ma l’Inter rimane sempre alle calcagna. La compagine di Conte si sta rivelando avversario credibile per il titolo, ecco perché il calciomercato di gennaio potrà rivelarsi importante nella lotta scudetto. Il ds Paratici proverà a mettere a segno colpi importanti per tenere dietro i rivali, con i quali la sfida è aperta anche sul mercato delle trattative.

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Juventus, nome nuovo a trequarti: colpo da 45 milioni

Calciomercato Juventus, pronto l’assalto a Chiesa

Uno dei nomi più caldi è da tempo quello di Federico Chiesa. Il giocatore della Fiorentina potrebbe essere, da ieri, ufficialmente sul mercato. E’ rimasto infatti in panchina per 90 minuti nella gara contro il Verona, un’esclusione che ha fatto decisamente rumore. Le frasi del tecnico Montella nel postgara hanno aperto ufficialmente il caso: “Non era in grado di giocare né fisicamente né mentalmente. Tornerà quando sarà il momento”. Potrebbe esserci stata la rottura definitiva tra il club viola e il giovane attaccante. Non è un mistero che in estate lui probabilmente pensasse già all’addio, ma era stato poi trattenuto dai toscani. E’ in programma un incontro prima di Natale per definire la situazione, ma a questo punto i rapporti potrebbero già essere parzialmente compromessi. E la Juve spera di poter fare la sua mossa a gennaio, anche in questo caso bruciando la concorrenza dell’Inter.

Chiesa
Federico Chiesa (Getty Images)

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Juventus, carta Rugani per Chiesa

Calciomercato Juventus, corsa a tre per Chiesa

Su Federico Chiesa, la sfida non è soltanto tra Juventus e Inter. Il giocatore piace anche ad altre big in ambito europeo. Sono emerse notizie, nei giorni scorsi, su un incontro tra il padre Enrico e il Psg, che avrebbe presentato una prima bozza di offerta in vista della prossima stagione. La concorrenza dei francesi va tenuta debitamente in conto da bianconeri e nerazzurri.

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Juventus, flop Rabiot: idea Premier

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Juventus, sfida con l’Inter per la rivelazione della Serie A

Chiesa
Federico Chiesa (Getty Images)
Impostazioni privacy