Calciomercato Inter, caso Lautaro: provocazione al Barcellona

Lautaro Martinez è al centro dei rumors di calciomercato Inter. Il Barcellona vuole l’attaccante argentino: arriva la controproposta di Marotta.

Lautaro Martinez Inter (Getty Images)

Grazie al successo 3-1 a Praga contro lo Slavia, l’Inter è ancora in corsa per la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta di Champions League. La squadra di Conte è stata trascinata dalla coppia d’attacco formata da Romelu Lukaku e Lautaro Martinez: il belga (cui il Var ha tolto due gol, ndr) ha siglato una rete e fornito due assist, mentre l’argentino ha messo a segno la sua prima doppietta europea portando il totale a cinque centri in altrettante gare. Il ‘Toro’ è ai piedi del podio del marcatori della competizione dietro soltanto a Lewandowski, Haaland e Kane. Normale che le sue prestazioni abbiano riaccesi i riflettori del calciomercato su di lui.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Gabigol offerto alla Juve: le ultime

Mercato Inter, tutti pazzi di Lautaro: il rinnovo è una priorità

Calciomercato Inter, il Barça pronto a pagare la clausola per Lautaro
lautaro martinez @ Getty Images

Arrivato dal Racing Avellaneda nel 2018 per poco più di 20 milioni di euro, Lautaro ha avuto bisogno di una stagione, nella quale Spalletti non lo impiegava con continuità, per adattarsi al calcio europeo. Se al suo sbarco a Milano faceva un po’ sorridere la clausola di rescissione fissata a 111 milioni di euro, adesso in casa Inter c’è preoccupazione che qualche top club possa spendere quella cifra per strappare il ‘Toro’ ai nerazzurri. Il suo nome è stato accostato al Manchester City e al Real Madrid, che ha proposto uno scambio per Lautaro Martinez, ma a fare più paura è il Barcellona.

LEGGI ANCHE ->>> Inter, ESCLUSIVO Suarez: Conte super, ma serve una mano dal mercato

Calciomercato, Barcellona su Lautaro: controproposta provocatoria dell’Inter

Calciomercato Milan e Inter, Icardi spinge Cavani verso la Serie A
Icardi @ getty images

Nella Nazionale dell’Argentina la coppia funziona benissimo. Ecco perché Lionel Messi sta sponsorizzando la candidatura di Lautaro Martinez al Barcellona come erede di Luis Suarez. Lo scontro diretto del prossimo 10 dicembre può essere l’occasione per provare a intavolare la trattativa con l’Inter. Che però non ha intenzione di privarsi del suo gioiello. Per questo, stando a quanto riportano i media spagnoli, l’AD nerazzurro Marotta avrebbe fatto una controproposta, offrendo il cartellino di Mauro Icardi qualora non dovesse essere riscattato dal Psg per 65 milioni di euro. Una vera e propria provocazione considerato che l’ex capitano dell’Inter è cresciuto nelle giovanili del club blaugrana da cui si è separato in modo polemico e che il suo rapporto con Messi – amico di Maxi Lopez – non è di certo idilliaco dopo aver sposato Wanda Nara.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Inter, derby col Milan per uno scontento

Wanda Nara, lo specchio mostra tutto: forme esplosive – FOTO

Impostazioni privacy