Calciomercato Juventus, che occasione grazie a… De Ligt

Il calciomercato Juventus è alla ricerca di rinforzi sulle fasce dove Sarri può contare solo su Danilo, Alex Sandro, De Sciglio e l’adattato Cuadrado.

Juventus, che attacco a Sarri di Damascelli
Sarri (Getty Images)

Tra gli obiettivi principali della Juventus per la sessione invernale di calciomercato che si aprirà ufficialmente il mese prossimo c’è quello di rinforzare le corsie laterali. Il tecnico Maurizio Sarri ha bisogno di terzini affidabili per affrontare la seconda parte della stagione. A sinistra il brasiliano Alex Sandro è una sicurezza, mentre a destra l’altro verdeoro Danilo ha avuto un andamento altalenante, mentre De Sciglio potrebbe essere ceduto e Cuadrado, fresco di rinnovo di contratto, è più un adattato che un terzino di ruolo. Difficile fare grandi affari a gennaio, per questo il CFO bianconero Fabio Paratici sta monitorando la situazione dei giocatori scontenti o di quelli in scadenza di contratto a giugno. Ma gli ultimi risultati hanno creato i presupposti per un grande colpo.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, ESCLUSIVO De Agostini: “Ronaldo deve giocare sempre”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato: Juventus, Inter e Milan sullo stesso obiettivo!

Calciomercato Juve, occasione Dumfries: lo manda de Ligt

Dumfries (Getty Images)

Con 4 sconfitte nelle ultime sette uscite, in cui ha vinto una sola volta, il Psv Eindhoven ha compromesso la sua stagione. In campionato i biancorossi occupano la terza posizione a sette punti dall’Az Alkmaar secondo e soprattutto a tredici lunghezze dall’Ajax capolista. In Europa League, dove era testa di serie del suo girone, la squadra di van Bommel è già aritmeticamente eliminato con una giornata di anticipo. Una crisi che potrebbe portare ad una rivoluzione sul mercato, con la cessione dei pezzi più pregiati. Tra questi c’è Denzel Dumfries, 23enne terzino destro olandese seguito dal Milan e sponsorizzato alla Juventus dal connazionale de Ligt. Arrivato nel 2018 dall’Heerenveen, adesso il valore del suo cartellino è quadruplicato, ma le difficoltà che sta attraversando il Psv può favorire i bianconeri.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Mercato Juventus e Inter, parte la volata per Kulusevski

Calciomercato Juve, non solo Milan: nuovo assalto a Demiral

Impostazioni privacy