Calciomercato Juventus, Savic per la difesa: ecco perché si può

La Juventus lo ha cercato in estate e anche nelle scorse settimane. Stefan Savic non è incedibile e può partire, ma c’è anche l’interesse del Milan.

Stefan Savic (Getty Images)

Il suo nome è stato accostato alla Juventus negli ultimi giorni di mercato estivo ed è tornato poi di moda qualche settimana fa. Stefan Savic potrebbe essere il giocatore su cui il club bianconero può decidere di investire per rafforzare il reparto arretrato. Operazione difficile per gennaio, ma più fattibile per giugno. Con una giusta offerta il centrale può infatti lasciare l’Atletico Madrid.

LEGGI ANCHE>>>> Calciomercato Inter, i nerazzurri sfidano Juventus e Milan

LEGGI ANCHE>>>> Juventus, il PSG su Ronaldo e Dybala: le ultime

Calciomercato Juventus, perché Savic può partire

Calciomercato Juventus tesoretto
Paratici, Nedved e Agnelli (Getty Images)

Addio a Madrid possibile? Probabilmente sì, con la giusta offerta. Il futuro di Savic all’Atletico Madrid non appare infatti così certo. Diversi potrebbero essere i fattori che potrebbero far optare la dirigenza dei ‘Colchoneros’ a cedere il giocatore. In primis una possibile plusvalenza: Savic arrivò a Madrid nel 2015 dalla Fiorentina per 10 milioni di euro e il cartellino di Mario Suarez. Ora il prezzo è decisamente più elevato e garantirebbe un importante introito.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Altri fattori da considerare sono poi l’età: Savic compirà 29 anni il prossimo anno e potrebbe essere il momento giusto per ricavare quanto più possibile da una sua cessione. Il suo contratto scade nel 2022 e andare troppo in là potrebbe voler dire svendere il giocatore. L’Atletico Madrid ha inoltre investito tanto in difesa in estate, con gli arrivi di Felipe ed Hermoso e difficilmente si otterrebbe una plusvalenza in caso di cessione di uno dei due. Inoltre il club iberico avrebbe già in mano il sostituto: il centrale argentino (già nel giro della nazionale) Nehuen Perez, classe 2000, che benissimo sta facendo in prestito al Fameliçao, in massima serie portoghese.

Calciomercato Juventus, ostacolo Milan

Milan, assalto a Zapata coi soldi di Piatek? Il punto
Paolo Maldini (Getty Images)

Savic conosce benissimo la Serie A visto il suo passato a Firenze e potrebbe essere il nome giusto per rafforzare la difesa bianconera. Attenzione però alle possibili concorrenti. In Italia si è parlato soprattutto di Milan. Il club rossonero è a caccia di rinforzi in difesa e tra i profili valutati c’è anche il centrale montenegrino. Difficilmente però il classe 1991 partirà a gennaio, sia per il costo del cartellino piuttosto elevato, sia per la volontà di Simeone di recuperarlo a pieno (al momento è infortunato) per la seconda parte di stagione.

LEGGI ANCHE>>>> Calciomercato Juventus, sirene dalla Premier: pressing sul bianconero

LEGGI ANCHE>>>> Juventus, ESCLUSIVO De Agostini: “Ronaldo sempre in campo. Conte da scudetto”

A.G.

Impostazioni privacy