Calciomercato Juventus, svolta Eriksen: spunta lo scambio

La Juventus continua ad inseguire Christian Eriksen per il calciomercato di gennaio: per il danese, però, c’è l’assalto di un top club

Juventus Eriksen
Eriksen (Getty Images)

Momento di attesa in casa Juventus prima di tornare in campo per la sfida contro la Lazio. Persa la vetta con l’Inter dell’ex Conte che ha completato il sorpasso nello scorso turno di campionato, i bianconeri tornano a pensare al calciomercato ed i possibili innesti già a gennaio. In tal senso, potrebbero complicarsi i piani per la pista Eriksen: gli scenari.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, svolta Ibrahimovic: cambia tutto!

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, ritorno di fiamma in Brasile: la missione rossonera

Calciomercato Juventus, colpo Eriksen: l’offerta del Manchester United

Calciomercato Inter Eriksen Vertonghen Kurzawa Giroud
Christian Eriksen (Getty Images)

Secondo quanto riferito da ‘The Athletic‘, il Manchester United starebbe pensando ad un’offerta per portare Christian Eriksen, già a gennaio, alla corte di Solskjaer. I ‘Red Devils’ sarebbero pronti a mettere sul piatto per ammorbidire le richieste del Tottenham il cartellino di Nemanja Matic. Il serbo è in scadenza nel 2020 e, nonostante l’opzione per un rinnovo annuale, è destinato a lasciare Manchester per accasarsi altrove.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

In tal senso, il giocatore gradirebbe tornare alla corte di Mourinho dopo le esperienze al Chelsea prima e allo United poi agli ordini dello ‘Special One‘. Matic in questa stagione ha collezionato solo 5 presenze, trovando poco spazio nell’undici titolare dell’allenatore norvegese.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, che occasione grazie a… De Ligt

Juventus, Eriksen a gennaio: i numeri del danese

Eriksen Juventus Inter
Eriksen (Getty Images)

Difficile che Mourinho cambi idea e decida di puntare forte su Eriksen che quindi, tra gennaio e giugno, saluterà il Tottenham per cercare fortuna altrove. Il trequartista danese ha fino ad ora collezionato 16 presenze con 2 reti e 2 assist vincenti, convincendo di fatto il Manchester United a farsi avanti per anticipare la folta concorrenza. Dalla Juventus all’Inter, il rischio beffa è dunque elevato nella corsa a Christian Eriksen che potrebbe restare in Premier League, sposando il progetto dei ‘Red Devils’.

LEGGI ANCHE >>>Juventus-Inter, Amoruso: “Conte il problema di Sarri. Lautaro un fuoriclasse” – VIDEO

LEGGI ANCHE >>>Inter, l’annuncio di Rakitic e il sogno Vidal

S.C

Impostazioni privacy