Calciomercato Inter, Gabigol seguito in Spagna: offerta folle per lui

Una Copa Libertadores da protagonista ha lanciato nuovamente Gabigol, attaccante che rientrerà all’Inter e che ha attirato su di sé vari club.

Calciomercato Inter
Gabigol (Getty Images)

Una Copa Libertadores da protagonista ha lanciato nuovamente Gabigol, attaccante che rientrerà all’Inter e che ha attirato su di sé vari club. Stando a quanto riportato dalla rivista sportiva spagnola Don Balon, infatti, l’Atletico Madrid avrebbe messo gli occhi su Gabigol. Non è un caso il club spagnolo voglia puntare su di lui, siccome l’attaccante che tornerà all’Inter dopo il prestito, ha messo a referto una stagione particolareggiata dalla grande vena realizzativa con il Flamengo. Gol che gli hanno permesso di rilanciarsi dopo la sfortunata parentesi con la maglia dell’Inter.

Leggi anche —> Calciomercato Inter, nuovo club europeo su Gabigol: ecco l’offerta

Calciomercato Inter, lasciar partire o meno Gabigol

Le opzioni sono principalmente due, o si dà fiducia al calciatore dandogli l’opportunità di restare a Milano, o lo si lascia andare definitivamente. Sicuramente una decisione non facile da prendere per la dirigenza interista che deve valutare in poco tempo un classe ’96 che è stato assoluto protagonista in Brasile. Ha infatti segnato nove reti e regalato il successo finale con una doppietta contro il River Plate al Flamengo nella Copa Libertadores.

Leggi anche —> Calciomercato Roma, Florenzi in panchina a San Siro: Inter alla finestra

conte inter
Antonio Conte (Getty Images)

Calciomercato Inter, Conte chiamato ad una difficile decisione

Quando Gabigol sbarcò a Milano, Conte non pensava minimamente di poter diventare allenatore dell’Inter. Da quel momento in poi, per l’attaccante un trittico poco felice, con l’esperienza deludente in nerazzurro, poi il trasferimento in prestito al Benfica ed il ritorno al Santos. Infine la chiamata del Flamengo, sempre in prestito, con il giocatore che a gennaio torna da Antonio Conte. Chiuso però dall’ampia concorrenza in attacco, dovrebbe andar via con l’Atletico Madrid che sarebbe pronto a mettere sul piatto ben 35 milioni di euro. Una cifra a cui difficilmente l’Inter opporrà resistenza e che permette al club di recuperare quantomeno il denaro speso per portare il calciatore a Milano.

Leggi anche —> Calciomercato Inter, Mertens a gennaio: la risposta del Napoli

Inter Gabigol Atletico Madrid
gabigol-getty images

Leggi anche —> Calciomercato Inter, oggi la svolta per Lautaro Martinez

Leggi anche —> Calciomercato Inter, un top club vuole Conte: offerta folle

G.S.

Impostazioni privacy