Calciomercato Roma, Florenzi in panchina a San Siro: Inter alla finestra

Domani si affrontano Inter e Roma a San Siro in un classico tutto italiano. Florenzi potrebbe andare incontro all’ennesima panchina, indizio di un addio.

Florenzi futuro
Florenzi (Getty Images)

Domani si affrontano Inter e Roma a San Siro in un classico tutto italiano. Florenzi potrebbe andare incontro all’ennesima panchina, indizio di un addio. Si profilo in maniera sempre più insistente un suo addio alla maglia giallorossa, con i nerazzurri all’orizzonte e pronti ad approfittarne. Si tratta infatti di una trattativa molto probabile siccome già in passato il club milanese ci ha provato con l’esterno capitolino senza però riuscirci. Negli ultimi mesi qualcosa è però cambiato.

Leggi anche —-> Calciomercato Roma, futuro Florenzi: tutti i possibili scenari

Calciomercato Roma, l’Inter non vuole mollare la presa

Florenzi ha subito una vera e propria involuzione dall’arrivo in panchina di Fonseca. Il tecnico ha portato in maniera sempre maggiore ad un’esclusione del giocatore dagli undici titolari con una serie di panchina che hanno quindi fatto pensare al peggio in vista del prossimo futuro. Di conseguenza la sua probabile assenza di domani peserebbe come un macigno. Il tecnico portoghese dovrebbe relegarlo fuori dalla formazione di partenza, e quindi l’Inter spera, senza mollare mai la presa e restando alla finestra per il calciatore tanto amato da Conte, che potrebbe utilizzarlo in più ruoli.

Leggi anche —> Roma, Florenzi torna titolare e si gode gli applausi dei tifosi:…

conte inter
Antonio Conte (Getty Images)

Calciomercato Roma, difficile cedere Florenzi già a gennaio

Leggi anche —> Calciomercato Roma, futuro Florenzi: il paradosso del capitano giallorosso

L’esterno fino a sei mesi fa era un elemento imprescindibile per i giallorossi che non avrebbero mai fatto a meno di lui. Poi però Fonseca ha cambiato le carte in tavola. Difficile pensare che il giocatore possa abbandonare la Roma già nel mercato di gennaio. In particolar modo perché anche le risorse economiche dei nerazzurri sarebbero risicate, soprattutto se non si raggiungessero gli ottavi di finale in Champions League. Inoltre, Petrachi non vorrebbe lasciar andar via Florenzi ad una diretta concorrente, preferendo sicuramente l’ipotesi estera.

Leggi anche —> Roma, caso Florenzi: parla Fonseca

DIRETTA Verona Roma, Serie A LIVE Paulo Fonseca Smalling Mancini
Paulo Fonseca @ Getty Images

Leggi anche —> Calciomercato Inter, Mertens a gennaio: la risposta del Napoli

Leggi anche —> Roma, Dzeko verso il recupero: il bosniaco ‘vede’ l’Inter

G.S.

Impostazioni privacy