Home Mercato Calciomercato Roma, futuro Florenzi: il paradosso del capitano giallorosso

Calciomercato Roma, futuro Florenzi: il paradosso del capitano giallorosso

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:22
CONDIVIDI

Il capitano della Roma, Alessandro Florenzi, sta vivendo una situazione alquanto paradossale. Dal poco spazio con Fonseca a titolare con la Nazionale: quale sarà il suo futuro?

Florenzi futuro
Florenzi (Getty Images)

Il Ct della Nazionale italiana, Roberto Mancini, l’ha fatto capire chiaramente: Alessandro Florenzi farà parte della spedizione azzurra in vista dei prossimi Europei, a meno di clamorosi cambi di scena nei prossimi mesi. Ma la situazione che sta vivendo il capitano della Roma è alquanto paradossale visto il poco spazio concessogli da Fonseca nelle ultime uscite dei giallorossi. Finora ha collezionato soltanto 571 minuti tra Serie A ed Europa League, venendo spesso relegato in panchina. Nel ruolo di terzino destro lo stesso allenatore portoghese gli ha preferito anche Santon al posto dell’infortunato Spinazzola. Ora quale sarà il suo futuro e come gestirà la situazione al meglio?

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, ancora fuori. Fonseca gli preferisce Santon

Calciomercato Roma, in passato era il contrario

Florenzi Mancini
Florenzi (Getty Images)

Lo stesso ct della Nazionale italiana ha parlato nei giorni scorsi della situazione che riguarda da vicino lo stesso capitano giallorosso strappando anche qualche risata: “Florenzi non è un problema, si è riposato, sarà più fresco sia per queste partite che per l’Europeo. Sa fare diversi ruoli e sa giocare”. La voglia di riscatto dello stesso giocatore italiano è davvero tanto e, già dalle prossime sfide, cercherà di farsi trovare pronto da professionista vero. Inoltre, la situazione rispetto al passato è davvero cambiata con i ct che sono diventati veri e propri allenatori. Negli anni precedenti veniva convocato soprattutto chi dava garanzie nei propri club con la situazione che sta cambiando clamorosamente col passare del tempo.

LEGGI ANCHE >>> Roma, caso Florenzi: parla Fonseca

Calciomercato Roma, tanti club sulle sue tracce

Florenzi futuro
Florenzi (Getty Images)

Da Inter a Milan, ci sarebbero già diversi club sulle tracce dell’esperto jolly italiano. Nella sua carriera ha ricoperto qualsiasi posizione da difesa all’attacco fungendo con Spalletti anche come trequartista alle spalle di Dzeko. Le prossime settimane saranno decisive per lui per capire se aumenterà o meno il suo minutaggio sotto la gestione Fonseca. In caso contrario a gennaio potrebbe anche pensare all’addio per mettere in mostrare costantemente tutto il suo valore.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Roma, ecco il nuovo vice-Dzeko: si tratta Mandzukic

Calciomercato Inter e Juventus, obiettivi dal Tottenham: i nuovi scenari con Mourinho

 

S.I.