Calciomercato Juventus, l’esterno chiede la cessione: Sarri gongola

Calciomercato Juventus Marcos Alonso chiede cessione a gennaio al Chelsea occasione vice Alex Sandro per Sarri
Maurizio Sarri @ Getty Images

Non solo emergenza a centrocampo per la Juventus di Maurizio Sarri: sulla fascia sinistra difensiva c’è il solo Alex Sandro. Arriva l’assist dalla Premier League per gennaio

La Juventus vive un momento difficile, complice il sorpasso dell’Inter in vetta alla classifica della Serie A dopo il pareggio interno col Sassuolo. E dall’infermeria non arrivano buone notizie: Sami Khedira è stato operato al ginocchio e starà fuori per tre mesi circa. Out anche Aaron Ramsey per un problema muscolare e Douglas Costa, mentre Adrien Rabiot non ha ancora raggiunto uno stato di forma soddisfacente. Ma l’emergenza per la squadra di Maurizio Sarri non è solo a centrocampo. Sulla fascia sinistra, oltre ad Alex Sandro, praticamente sempre in campo quando è stato disponibile, l’ex allenatore del Napoli può contare sugli adattati Mattia De Sciglio e Danilo. Dunque, a gennaio il Chief Football Officer, Fabio Paratici, potrebbe regalare al suo tecnico un rinforzo sulla fascia sinistra. E da Londra arriva un assist inaspettato: QUI tutti gli ultimi aggiornamenti.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, non solo Haaland: occhi su un altro talento

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Lazio e Juventus: gli affari tra passato e futuro

Calciomercato Juventus Marcos Alonso chiede cessione a gennaio al Chelsea occasione vice Alex Sandro per Sarri
Sarri ai tempi del Chelsea @ Getty Images

Calciomercato Juventus, lo spagnolo per la fascia sinistra: torna in Serie A!

Il TAS di Losanna oggi ha deciso di dimezzare le sanzioni inflitte al Chelsea: dunque, i londinesi potranno operare sul mercato di gennaio, in entrata e in uscita. E dall’Inghilterra arriva una indiscrezioni decisamente interessante: Marcos Alonso avrebbe chiesto la cessione nella sessione invernale del calciomercato. Lo spagnolo, 28 anni e un contratto valido fino al 2023, è chiuso dall’italo-brasiliano Emerson Palmieri e nelle ultime occasioni non è stato convocato dal manager dei ‘Blues’, Frank Lampard. Solo tredici le presenze stagionali del calciatore, arrivato in Premier League nell’estate del 2016 per 26 milioni di euro dalla Fiorentina, che potrebbe rappresentare l’occasione giusta per rinforzare la fascia sinistra in casa Juve. Nonostante alcune dichiarazioni di Alonso su Sarri, alla fine della scorsa annata vissuta insieme al Chelsea e terminata con la conquista dell’edizione 2018/2019 dell’Europa League.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus e Inter, offerta per Eriksen: la risposta

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, svolta Pogba: a gennaio si può

Calciomercato Juventus Marcos Alonso chiede cessione a gennaio al Chelsea occasione vice Alex Sandro per Sarri
Marcos Alonso @ Getty Images

Calciomercato Juventus, la valutazione di Marco Alonso

Come detto, Marcos Alonso è arrivato al Chelsea per 26 milioni di euro dalla Fiorentina nell’estate del 2016. Adesso, visto lo scarso utilizzo, la sua valutazione si è abbassata e potrebbe scendere sotto i 20 milioni di euro. Soldi freschi per le casse del club di Abramovich da investire sul mercato di gennaio per rinforzare la squadra e puntare ad obiettivi importanti. Una mano alla Juve potrebbe darla l’agente del prodotto del vivaio del Real Madrid, Fali Ramadani, che assiste anche Miralem Pjanic ed è stato un uomo chiave anche per l’arrivo di Sarri in bianconero nella scorsa estate. Al momento, ovviamente, è solo una suggestione, ma la pista potrebbe diventare concreta nelle prossime settimane.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus e Inter, Chiesa più lontano: le ultime

LEGGI ANCHE>>>Juventus, colpo di gennaio: gioiello strappato al Real Madrid!

Impostazioni privacy