Calciomercato Milan, dalla Francia: ecco il profilo per il post-Pioli

Il quotidiano sportivo francese “L’Equipe” ha svelato un possibile interessamento del Milan per l’allenatore del Bordeaux, Paulo Sousa: i dettagli

Paulo Sousa Milan
Paulo Sousa Milan (Getty Images)

Anche Stefano Pioli non può dormire sogni tranquilli. L’allenatore del Milan, arrivato dopo l’esonero di Marco Giampaolo, sarebbe sempre in bilico. I risultati dei prossimi mesi saranno così decisivi anche in ottica futuro per la conferma o meno del tecnico emiliano. Dopo la vittoria sofferta a Parma, arrivata soltanto nei minuti finale grazie al guizzo del terzino Theo Hernandez, ora contro il Bologna potrebbe esserci la prova del nove per la squadra rossonera. L’inizio di stagione non è stato esaltante con 20 punti in meno dalla capolista Inter. La dirigenza rossonera potrebbe così spostare la propria attenzione in Ligue1.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, cambia lo scenario: c’è l’apertura decisiva

Calciomercato Milan, Paulo Sousa per il futuro

Paulo Sousa Milan
Paulo Sousa Milan (Getty Images)

Secondo quanto svelato dal quotidiano sportivo francese “L’Equipe” il Milan avrebbe già contatto l’allenatore portoghese del Bordeaux, Paulo Sousa, che ha già allenato la Fiorentina in Serie A. Attualmente la squadra si trova al terzo posto in classifica dietro a PSG e Marsiglia.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lazio e Juventus: gli affari tra passato e futuro

Bologna, Sassuolo e Atalanta prima della sosta natalizia saranno così già decisive per Stefano Pioli. Poi a gennaio Boban e Maldini cercheranno di rimediare agli errori dell’estate intervenendo con rinforzi mirati. L’obiettivo sarebbe quello di coinvolgere diversi giocatori esperti, capaci di dare il proprio apporto anche sotto il profilo caratteriale. Il Milan ha voglia di riscattarsi per arrivare tra le prime posizioni in classifica. Il campionato è ancora lungo e basteranno una serie di risultati positivi per invertire la tendenza degli ultimi mesi. Pioli, lo sa, gli esami non finiscono mai.

 

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus e Inter, Chiesa più lontano: le ultime

Calciomercato Milan, rivoluzione Pioli: spunta un ex flop Juve

S.I.

Impostazioni privacy