Calciomercato Juventus, dall’Inghilterra: assalto decisivo per il bianconero

A gennaio la Juventus potrebbe tornare sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Sarri. Potrebbe dire addio, invece, il bianconero Demiral

Demiral Tottenham
Demiral (Getty Images)

Sarà un gennaio molto movimentato in casa Juventus. La Juventus cercherà di essere sempre tra le protagonista del calciomercato per sfruttare le possibili occasioni. Ma non solo. Il club bianconero dovrà fare i conti con diversi calciatori scontenti visto che sono stati impiegati col contagocce da Maurizio Sarri. Un nuovo problema da risolvere per la dirigenza torinese, che era abituata alle rotazioni sistematiche di Massimiliano Allegri. L’allenatore toscano, soprattutto per il reparto arretrato, non cambia spesso puntando sulla coppia già affiatata. Questa scelta dell’ex Chelsea e Napoli ha influito negativamente sull’umore dei due centrali, Demiral e Rugani, che hanno collezionato rispettivamente 90 e 180 minuti in stagione finora.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie A, occasione Top in attacco: può sbarcare in Italia

Calciomercato Juventus, Demiral verso l’addio

Demiral Tottenham
Demiral (Getty Images)

Proprio il portale britannico Bleacher Report ha svelato che il Tottenham avrebbe avviato i primi contatti per il centrale turco, che potrebbe dire addio nella sessione invernale di calciomercato. Già in estate sulle sue tracce ci sarebbe stato un forte interessamento del Milan, ma la dirigenza della Juventus aveva sparato alto arrivando ai 40 milioni di euro dopo l’acquisto per 18. Ora le prossime settimane saranno decisivo visto che in primavera dovrebbe tornare a disposizione Giorgio Chiellini, voglioso di riscatto per rientrare tra i convocati del Ct Mancini in vista di Euro2020.

LEGGI ANCHE >>> Lazio-Juventus, non solo Milinkovic-Savic: ecco l’altro obiettivo di Sarri!

Così anche Merih Demiral vorrebbe giocare con maggiore continuità in vista dei prossimi Europei. L’obiettivo del turco è quello di prepararsi al meglio tornando ad essere protagonista anche con il suo club, proprio come ha messo in mostra ai tempi del Sassuolo. Il suo futuro sembra ormai lontano dai bianconeri: se Sarri dovesse continuare con questa strategia, il suo addio sarebbe immediato.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Roma, le big europee puntano Mancini

Calciomercato Milan, idea dal Chelsea per rinforzare la difesa

 

S.I.

Impostazioni privacy