Calciomercato Serie A, occasione Top in attacco: può sbarcare in Italia

Tra gennaio e giugno, le prossime sessioni di calciomercato potrebbero portare un top player in Serie A: Aubameyang in rotta con l’Arsenal

Calciomercato Aubameyang
Aubameyang (getty Images)

Gli arrivi, tra gli altri, di top player come Ronaldo, Ribery de Ligt e non solo ha aperto un varco affascinante per i Big che stanno tornando a guardare con interesse il campionato di Serie A. Il calcio italiano torna quindi a recuperare parte di un appeal perso col tempi agli occhi dei grandi calciatori d’Europa. In tal senso, nelle prossime settimane, potrebbe tornare di moda per i top club italiani un nome già ventilato nelle ultime stagioni soprattutto in casa Milan: Pierre Emerick Aubameyang.

LEGGI ANCHE >>>Lazio-Juventus, non solo Milinkovic-Savic: ecco l’altro obiettivo di Sarri!

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Roma, le big europee puntano Mancini

Calciomercato Serie A, si torna a pensare ad Aubameyang: gli scenari

Calciomercato Aubameyang
Aubameyang (Getty Images)

Secondo quanto riportato dal ‘Daily Mirror‘, il futuro di Aubameyang sarebbe sempre più lontano dallArsenal. Il quotidiano britannico parla di un forte distacco tra l’entourage del calciatore e la dirigenza dei ‘Gunners‘, con le trattative per il rinnovo che sarebbero quindi al momento interrotte, con le parti sempre più distanti. In scadenza il prossimo giugno, il gioiello gabonese potrebbe quindi rappresentare un’occasione da cogliere al volo per le Big di Serie A a caccia di rinforzi di spessore.

Per tutte le ultime notizie di mercato CLICCA QUI!

Il rendimento stagionale dell’ex Milan in questa stagione è tra i più alti degli ultimi anni, con 18 presenze e 12 reti già messe a segno fino ad ora. Aubameyang, alla soglia dei 31 anni, potrebbe rientrare in Italia da protagonista. Con una rete ogni 128′ sta sostenendo poco meno del 50% dei gol realizzati in campionato dalla squadra di Ljungberg: sogno alla portata delle Big di Serie A.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, idea dal Chelsea per rinforzare la difesa

Calciomercato, Aubameyang ‘complica’ i piani del Milan: le ultime

Calciomercato Aubameyang
Aubameyang (Getty Images)

Il possibile addio di Pierre Emerick Aubameyang già a gennaio potrebbe mettere letteralmente i bastoni tra le ruote al calciomercato rossonero. Il Milan infatti potrebbe dover fare i conti con il Real Madrid che, secondo il ‘Daily Mirror’, sarebbe pronto a farsi avanti per il gabonese con un’offerta irrinunciabile per i Gunners. Florentino Perez vorrebbe anticipare la concorrenza per un vecchio obiettivo milanista, già cercato da Massara e Maldini la scorsa estate: Luka Jovic.

Il 21enne serbo è arrivato per 60 milioni, la scorsa estate, dall’Eintracht Francoforte ma non si è ancora integrato a dovere negli schemi di Zidane. Jovic, insieme ad una cospicua parte cash, rappresenterebbe il fulcro dell’offerta madridista per arrivare ad Aubameyang nel prossimo mercato di gennaio. In tal senso, il Milan non potrebbe fronteggiare l’asse Madrid-Londra rinunciando al sogno Jovic.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, idea Under: può arrivare solo se parte lo spagnolo

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Roma, vice Dzeko: sul piatto 45 milioni per un giocatore del Fluminense

S.C