Calciomercato Inter, Bartomeu socchiude la porta per Vidal: le giovani alternative

Da Kulusevski a Castrovilli passando per il bianconero de Paul. Le alternative per il centrocampo dell’Inter non mancano in caso di mancato arrivo di Vidal. 

Calciomercato Inter, Vidal innamorato di Conte: lo ammette un amico
vidal @ getty images

Nelle prossime settimane Marotta e soci si metteranno al lavoro per impacchettare a Conte il regalo di Natale più giusto. Il centrocampo è il reparto sotto stretta osservazione con un nome su tutti a scaldare le fantasie del popolo nerazzurro: Arturo Vidal, non troppo centrale nel progetto del Barcellona. In tal senso la sfida di domani tra l’Inter e i blaugrana nasconde inoltre diversi risvolti di calciomercato: dal cileno a Rakitic passando per il forte interesse dei blaugrana per Lautaro Martinez. I nomi non mancano e la gara di San Siro potrebbe essere occasione ghiotta per un confronto. Per tutte le ultime notizie sul mercato CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE->>>> Calciomercato Inter, incontro a Milano con il Barcellona: primo approccio

Calciomercato Inter, Bartomeu blinda Vidal

Vidal Inter
Vidal (Getty Images)

Nonostante Vidal non sia proprio tra gli elementi imprescindibili dello scacchiere di Valverde, Josep Maria Bartomeu, presidente dei blaugrana ha comunque voluto sottolineare come non partiranno elementi a gennaio, blindando di fatto anche il cileno ai microfoni di ‘Repubblica’: “Appuntamento per parlare del futuro? No. Non è previsto nessun movimento a gennaio. Abbiamo una rosa equilibrata: non ci manca niente, ma non possiamo nemmeno permetterci di perdere qualcuno“.

Parole quindi che sembrano socchiudere la porta anche all’Inter che spera proprio nella volontà di Vidal di cambiare aria.

LEGGI ANCHE->>>> Calciomercato Juventus e Inter, parte lo sprint per Kulusevski

Calciomercato Inter, da Kulusevski a Castrovilli: le alternative giovani

Kulusevski
Dejan Kulusevski (Getty Images)

Eppure se le cose con Vidal non dovessero andare secondo i piani andranno fatte altre valutazioni per rinforzare un reparto spesso privo di elementi cardine come Sensi e Barella. La principale rivelazione del campionato è senza dubbio Dejan Kulusevski. Lo svedese classe 2000 si è imposto all’attenzione di tutti con le sue prestazioni con la maglia del Parma, ed è già uno dei crack del mercato. Tra le squadre che hanno messo gli occhi su di lui c’è anche l’Inter ma l’operazione appare complicata da intavolare a gennaio visto anche il prestito in corso ai ducali via Atalanta. Ciononostante l’asse Milano-Bergamo resta sempre caldissimo. Improbabile immaginare un cambio di maglia già in inverno anche di Tonali e Castrovilli, giovani da tenere sotto’occhio, mentre molto più plausibile è il salto di Rodrigo de Paul. Da tempo l’argentino è nel mirino delle big e sogna un cambio di maglia. L’Inter in tal senso sta continuando a lavorare sotto traccia e non è da escludere una virata nel caso salti l’ipotesi Vidal.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Inter, conferme dalla Spagna: Barcellona su due giocatori

Calciomercato Milan, occhi in casa Barcellona: c’è il contatto!

G.B.

Impostazioni privacy