Calciomercato Milan, occhi in casa Barcellona: c’è il contatto!

Il Milan guarda al futuro e continua la caccia ai rinforzi in difesa per le prossime sessioni di calciomercato: nel mirino Jean-Clear Todibo

Milan Todibo
Todibo (Getty Images)

Il bel successo contro il Bologna di Mihajlovic, seppur sofferto, rilancia le ambizioni europee del Milan che inanella la sua seconda vittoria di fila dopo quella contro il Parma. I rossoneri sono ora a 9 lunghezze dal Cagliari quarto e la risalita, nelle prossime settimane, potrebbe essere favorita dal calciomercato invernale. Diversi i colpi in canna del duo Maldini-Massara che mirano a rianimare una squadra fino ad ora poco convinta dei propri mezzi. Non solo Ibra: nel mirino un esubero del Barcellona.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, caccia al rinforzo a sinistra: già pronto il sostituto

LEGGI ANCHE >>>Highlights Serie A, video Bologna-Milan: 2-3 gol, formazioni, tabellino e diretta streaming

Calciomercato Milan, Maldini spinge per Todibo: le ultime

Milan Todibo
Todibo (Getty Images)

Nel suo ultimo soggiorno in quel di Milano, il direttore sportivo del Barcellona Eric Abidal ha incontrato sia l’Inter che il Milan per parlare di mercato. Obiettivi diversi, secondo l’iberico ‘Sport’ con i nerazzurri intrigati dalla pista Vidal. In casa rossonera invece il focus sarebbe in difesa, con il nome di Jean-Clear Todibo in cima alla lista di Maldini. Il giovane e talentuoso centrale difensivo è pronto a lasciare il club blaugrana. Arrivato lo scorso gennaio dal Tolosa, il classe 1999 sta trovando pochissimo spazio e spingerebbe per la cessione.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

Il Barcellona vorrebbe cederlo a titolo definitivo con un eventuale diritto di ricompra in futuro. Formula non condivisa dal Milan che vorrebbe puntare sì su Todibo ma in prestito per non gravare sul bilancio. Al momento però la concorrenza per il francese non manca: il Bayer Leverkusen resta in pole con il Watford alla finestra, pronto ad inserirsi per il talento del barcellona.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, Piatek-gol in attesa di Ibrahimovic

Milan, ecco perchè piace Todibo: i numeri del francese

Milan Todibo
Todibo (Getty Images)

Difensore dalla grande esplosività e forte fisicamente, visti anche i suoi 189 centimetri, Jean-Clair Todibo è l’ultimo nome aggiunto da Maldini alla lista della spesa del Milan per il 2020. Classe 1999, compirà 20 anni il prossimo 30 dicembre. Un prospetto tra i più interessanti del panorama europeo ma che sta facendo grande fatica a trovare spazio agli ordini di Valverde.

In questa stagione, Todibo ha ottenuto solo 2 presenze (77′ totali) avendo poche possibilità di mettersi in mostra. Il Milan lo affiancherebbe volentieri a capitan Romagnoli, per una coppia centrale di talento e dal futuro assicurato (14 e 20 anni).

LEGGI ANCHE >>>Wanda Nara ‘brilla’ di luce propria: che lato B! – FOTO

LEGGI ANCHE >>>Milan e Napoli, Ibrahimovic in Italia: c’è la data!

S.C

Impostazioni privacy