Calciomercato, messaggio a Milan e Roma: “Sogno la Serie A”

Un vecchio obiettivo torna ad infiammare il calciomercato Milan e il calciomercato Roma con dichiarazioni chiare: “Vorrei giocare in Serie A o nella Liga”.

Calhanoglu e sullo sfondo Fonseca (Getty Images)

I risultati dell’ultima giornata di campionato hanno evidenziato che Roma e Milan sono in un buon periodo di forma. Nonostante le tante assenze i giallorossi di Fonseca sono riusciti a strappare un punto in casa della capolista Inter, mantenendo il quarto posto in classifica alla pari con il Cagliari che varrebbe la qualificazione alla prossima Champions League. I rossoneri di Pioli, invece, hanno espugnato il campo del Bologna, centrando per la prima volta in stagione due vittorie di fila che gli hanno permesso di ritornare nella parte destra della graduatoria. Ora i due tecnici si aspettano rinforzi dal calciomercato di gennaio per affrontare al meglio la seconda parte della stagione e provare a centrare i rispettivi obiettivi.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Milan, Maldini fiuta il colpo dal Barcellona

Calciomercato Roma e Milan, Forsberg esce allo scoperto

Emil Forsberg (Getty Images)

Entrambe alle ricerca di rinforzi nel reparto offensivo, Roma e Milan potrebbero dare vita ad un duello di mercato innescato dalle dichiarazioni di un vecchio pallino dei due club: Emil Forsberg. Intervistato da ‘Kicker’, l’esterno offensivo svedese ha rivelato che “il mio obiettivo era quello di portare il Lipsia prima in Bundesliga e poi in Champions. A quel punto pensavo di fare un’altra esperienza ma non mi hanno voluto cedere. Ho ancora tre anni di contratto e qui la mia famiglia si trova bene, ma mi piacerebbe provare la Serie A italiana o la Liga spagnolo per il tipo di calcio che si gioca lì”. Un messaggio chiaro alle pretendenti, sebbene i tedeschi – già qualificati per gli ottavi di Champions – non hanno intenzione di cederlo a metà stagione. Più probabile che una porta possa aprirsi in estate.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Roma, addio Under: ecco come stanno le cose

Calciomercato Milan, guerra di ‘scambi’ con la Roma

under milan roma
under @ getty images

Reduce da un’annata difficile a causa degli infortuni, Forsberg si sta rilanciando alla grande con 7 gol e 4 assist tra campionato e coppe. Il Lipsia aveva fissato il prezzo del suo cartellino a 40 milioni di euro nel 2018 e ora per il 28enne Nazionale svedese chiederebbe una cifra di poco inferiore che Milan e Roma potrebbero azzerare inserendo nella trattativa la giusta contropartita tecnica. La carta da giocare per i rossoneri risponde al nome di Hakan Calhanoglu, per il quale già in passato si era paventato uno scambio con il Lipsia. I capitolini, invece, possono mettere sul piatto l’altro turco Cengiz Under, molto stimato dal club teutonico.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Milan, Ibrahimovic in Italia: ecco la data

Wanda Nara ‘brilla’ di luce propria: che lato B! – FOTO

Impostazioni privacy