Calciomercato Napoli, annuncio di Ancelotti sulle dimissioni

Napoli qualificato agli ottavi di finale di Champions League con il largo risultato di 4-0 ai danni del Genk. L’annuncio di Ancelotti nel post partita

Calciomercato Napoli Ancelotti
Ancelotti (Getty Images)

Arriva l’atteso annuncio di Ancelotti dopo la larga vittoria sul Genk e la qualificazione del suo Napoli agli ottavi di finale di Champions League. L’allenatore azzurro ha parlato così del suo futuro ai microfoni di ‘Sky Sport’: “Sabato ancora qui? Io mi auguro di sì, con il presidente ci vedremo domani e valuteremo. Le voci su Gattuso? Io onestamente non ho saputo niente, ho preparato solo la partita. Dimissioni? No, non le ho mai fatte in vita mia e mai le farò. Qui è diverso da Monaco, non c’è alcun attrito con i giocatori. È successo qualche episodio come succede ovunque, ma questi non sono attriti. Discussioni non ne ho avuto neanche con la società, poi è normale essere in discussione dopo i recenti risultati. Incontro di domani? Sarà un incontro di comune accordo per valutare la situazione del momento”.

Leggi anche —> Milan e Napoli, Ibrahimovic in Italia: c’è la data!

Calciomercato Napoli, Ancelotti esclude le dimissioni: le ultime sul futuro

Sarà dunque decisiva la giornata di domani per il futuro di Carlo Ancelotti. Nonostante la vittoria con il Genk, infatti, il tecnico non è sicuro della permanenza sulla panchina azzurra. Si attende ora la decisione del presidente De Laurentiis, che sarà comunicata con ogni probabilità domani nell’annunciato incontro da parte dell’allenatore. Sembra ancora difficile pronosticare una sua permanenza, a causa dei rapporti con la dirigenza e dei recenti risultati in campionato, che non stanno affatto premiando il suo operato e quello dei calciatori.

Leggi anche —> Calciomercato Inter, Mertens a gennaio: la risposta del Napoli

Calciomercato Napoli, Gattuso pronto a subentrare

gattuso napoli ancelotti
Gattuso (Getty Images)

Il Napoli valuta quindi chi far subentrare al posto di Ancelotti ed il nome più quotato è quello di Gennaro Gattuso. L’allenatore ha stretto i contatti con la società azzurra già a partire dal match perso con il Bologna. Da quel momento in poi si è costantemente sentito con la società in attesa che quest’ultima prendesse una decisione. Questo secondo quanto riportato da calciomercato.it, ed ora dovrebbe quindi esserci il lieto fine con l’allenatore che, nel caso in cui la trattativa andasse in porto, dovrebbe firmare un contratto di 6 mesi, con l’opzione per poi prolungarlo. Difficile invece che firmi un accordo di 18 mesi, come invece pronosticato nelle scorse settimane. Mentre per Ancelotti si aspetta di capire se sarà esonero o dimissioni, con l’allenatore che alla vigilia del match col Genk aveva chiesto ai calciatori di lasciar stare i rumors e di pensare solo alla gara di Champions League.

Leggi anche —> Calciomercato Juventus, un big del Napoli nel mirino: le ultime

Leggi anche —> Calciomercato Serie A, deciso il futuro dell’allenatore: i dettagli

G.S.

Impostazioni privacy