Calciomercato Juventus e Milan, gli occhi su due talenti dell’Ajax

La squadra olandese non riesce a qualificarsi agli ottavi della Champions League. Juventus e Milan guardano quindi in casa Ajax per il prossimo mercato.

ajax @ getty images

La squadra olandese non riesce a qualificarsi agli ottavi della Champions League. Juventus e Milan guardano quindi in casa Ajax per il prossimo mercato. I Lancieri nell’ultima e decisiva sfida contro il Valencia escono infatti sconfitti dopo una prestazione sottotono in cui gli spagnoli riescono così ad imporsi grazie alla rete messa a segno da Machado al 24′ del primo tempo. Di conseguenza la squadra olandese arriva terza nel raggruppamento, dietro a Chelsea e, appunto, Valencia. Ora sul mercato alcuni dei pezzi pregiati potrebbero quindi andar via.

Leggi anche —> Calciomercato Juventus, Mbappe dice no: che assist!

Calciomercato Juventus e Milan, occasione da non perdere

Numerosi i nomi sul piatto, con le big pronte ad approfittare. Per quanto riguarda le top squadre del campionato italiano, c’è grande interesse su Neres e Ziyech. Il primo in particolar modo piace a Juventus e Milan, pronte a duellare per un giocatore che tanto bene sta facendo con la maglia dell’Ajax. Le statistiche parlano chiaro: 12 le partite in campionato fino ad oggi e 6 i gol segnati. Numeri che permettono all’attaccante di essere desiderato in Serie A, vista anche la giovane età: classe 1997. Un calciatore brasiliano che promette scintille da qui ai prossimi anni. Su di lui poi, anche l’interesse delle big della Premier League, che non vogliono farsi sfuggire la stella dell’attacco olandese.

Leggi anche —> Calciomercato Juventus e Milan, occasione Christensen

Calciomercato Juventus e Milan, gli occhi su due talenti dell'Ajax
Ziyech e Neres @ getty images

Calciomercato Juventus e Milan, Ziyech conteso dalle big d’Europa

I dati statistici parlano chiaro anche per Hakim Ziyech: 15 partite giocate con 5 reti e 11 assist in campionato. Presente quindi in più di un azione da gol a partita. Dei numeri che lasciano ben presagire per il futuro e che hanno portato all’interesse di tante squadre in giro per l’Europa. Il suo estro e la sua fantasia gli hanno permesso di mettersi in luce sia nella passata stagione che in quella attuale. Ed in Serie A c’è una lunga fila di pretendenti, ricordando che già negli anni scorsi la Roma provò a portarlo nella Capitale, senza però riuscirci. Che sia quindi la volta buona per qualche squadra del paese nostrano? La Juventus ci pensa, anche se sa che l’Ajax venderà a prezzo caro i suoi gioielli. Ziyech è valutato tra i 45-50 milioni di euro, con i bianconeri che potrebbero partire all’assalto, sfidando LiverpoolReal Tottenham per il calciatore.

Leggi anche —> Calciomercato Juventus, nome nuovo a trequarti: 45 milioni di euro

Leggi anche —> Calciomercato Juventus, l’occasione in Champions per convincere Sarri

Calciomercato Juventus e Milan, gli occhi su due talenti dell'Ajax
ziyech @ getty images

Leggi anche —> Calciomercato Juventus: contatto! Ma l’affare salta per colpa di Sarri

G.S.

Impostazioni privacy