Calciomercato Juventus e Milan, occasione Christensen

Il Chelsea punta ad Ake per la difesa: possibile la partenza del danese Christensen, accostato in passato a Milan e Juventus.

Christensen Milan
Christensen @ getty images

Con la revoca del blocco di mercato, il Chelsea si appresta a diventare uno dei club protagonisti della sessione invernale. Sembra che sia già stato stanziato un budget per gli acquisti da oltre 150 milioni di euro ed è previsto un grande investimento per quanto riguarda il reparto arretrato: in pole position c’è Ake del Bournemouth.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus, Mourinho lo scarica: nuovo colpo in Premier

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Napoli, Gattuso guarda in casa Milan: idea maxi scambio!

Calciomercato Juventus e Milan, Ake libera Christensen?

Nathan Ake (Getty Images)

Il primo obiettivo richiesto da Frank Lampard per rafforzare la difesa è Nathan Ake. Il centrale olandese potrebbe costare 40 milioni di euro. Per lui si tratterebbe di un ritorno a Londra e il suo arrivo potrebbe togliere spazio a chi è già presente in rosa.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Uno di questi giocatori è Andreas Christensen. Il danese non è una prima scelta per quanto riguarda Lampard, che in questa prima parte di stagione ha dato grande fiducia a Zouma e soprattutto a Fikayo Tomori, nuovo prodotto del settore giovanile dei ‘Blues’. Con un eventuale acquisto di Ake e il possibile recupero di Rudiger che appare ormai sempre più vicino, lo spazio per il classe 1996 potrebbe ridursi sempre più.

Calciomercato Juventus e Milan, occasione da Londra

Juventus, che attacco a Sarri di Damascelli
Maurizio Sarri (Getty Images)

Christensen potrebbe dunque rappresentare un’importante occasione di mercato per Juventus e Milan. Il club rossonero è a caccia di rinforzi per il reparto arretrato. Todibo e Demiral sono i nomi in cima alla lista, ma il danese può rappresentare un’ipotesi allettante. Allo stesso modo anche per la Juventus, che andrebbe ad assicurarsi un giocatore di prospettiva ma già di grande esperienza internazionale. L’unico neo riguarda il rapporto con Sarri: al Chelsea Christensen non ha mai rappresentato una prima scelta. Lo stesso non si può dire per Conte, che negli anni in ‘Blues’ ha lanciato titolare il difensore. Attenzione dunque anche al possibile interesse dell’Inter.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Milan, protagonista a San Siro: assalto dei rossoneri

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus, l’occasione in Champions per convincere Sarri

A.G.

Impostazioni privacy