Calciomercato Milan, concorrenza in difesa: rispunta l’alternativa

Il Milan continua a seguire con interesse Todibo del Barcellona per il calciomercato invernale: aumenta la concorrenza per il centrale

Milan Todibo
Stefano Pioli, tecnico del Milan (Getty Images)

Il Milan si gode il buon momento dopo il doppio successo in campionato contro Parma e Bologna. La squadra di Pioli tornerà in campo per las fida casalinga contro il Sassuolo, con un pensiero fisso al calciomercato invernale. Uno degli obiettivi della dirigenza rossonera per gennaio resta una pedina di spessore in difesa: due i nomi in cima alla lista di Massara e Maldini.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, svolta Haaland: contatti avviati!

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, Douglas e Bernardeschi via: assalto al gioiello del Barça

Calciomercato Milan, occhi su Todibo: cresce la concorrenza

Todibo Milan
Todibo (Getty Images)

Uno dei primissimi nomi accostati al Milan per la prossima sessione di mercato resta certamente Jean-Clear Todibo. Il giovane e talentuoso francese, arrivato al Barcellona 11 mesi fa, è destinato a lasciare i blaugrana per il poco spazio trovato fino ad ora. La terza presenza del centrale difensivo è arrivata in Champions contro l’Inter, il suo destino però sarà sicuramente lontano da Barcellona. Il club catalano chiede circa 12 milioni (ed il diritto di ricompra) per il cartellino del classe 1999 ex Tolosa.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

Il Milan resta alla finestra con Maldini che dovrà però fare i conti con una concorrenza sempre più serrata. Secondo ‘Mundo Deportivo‘ in prima linea ci sarebbe il Bayer Leverkusen, a caccia di un rinforzo di spessore in difesa. Occhio anche a Watford e Southampton in Premier League mentre resta alla finestra anche il Monaco. Il rischio d’asta, già a gennaio, è concreto e di conseguenza il club di Elliott potrebbe orientarsi su un’alternativa di primissimo piano.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, doppia occasione dallo Shakhtar Donetsk

Milan, Todibo si complica: l’alternativa in Serie A

Milan, assalto a Zapata coi soldi di Piatek? Il punto
Paolo Maldini (Getty Images)

Se la corsa al centrale francese dovesse complicarsi, il piano B di Maldini e Massara tornerebbe ad essere Merih Demiral. Il turco è pronto a lasciare la Juventus per il poco spazio concessogli da Sarri e già in estate è stato vicinissimo a vestire la maglia rossonera. Un affare che potrebbe dunque riaprirsi nelle prossime settimane visti anche gli eccellenti rapporti tra la dirigenza rossonera e quella juventina. Da Todibo a Demiral, il Milan traccia il suo futuro partendo dalla difesa.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, un attaccante della Juventus insidia Ibrahimovic

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Napoli, Gattuso in conferenza su Ibrahimovic

S.C

Impostazioni privacy