Calciomercato Napoli, Gattuso in conferenza su Ibrahimovic

Gennaro Gattuso, neo allenatore del Napoli, si è espresso in conferenza stampa sulle voci che vogliono Ibrahimovic vicino al ritorno in Serie A.

Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

Gennaro Gattuso, neo allenatore del Napoli, si è espresso in conferenza stampa sulle voci che vogliono Ibrahimovic vicino al ritorno in Serie A. L’attaccante svedese è infatti da tempo accostato al Milan e nelle ultime settimane anche al Napoli. Con la squadra partenopea i contatti si sarebbero intensificati da quando la società ha iniziato a lavorare per l’arrivo in panchina di Gennaro Gattuso. Proprio l’ex giocatore dei rossoneri, grande amico di Zlatan, su decisa domanda sul ritorno in Serie A dello svedese, ed in particolar modo all’approdo al Napoli, ha risposto: “Troppo facile parlarne, ma preferisco concentrarmi sui calciatori che ho a disposizione adesso”. 

Leggi anche —> Calciomercato Napoli, Gattuso guarda in casa Milan: idea maxi scambio!

Calciomercato Napoli, Gattuso ragiona ai primi colpi

Il nuovo allenatore del Napoli avrà quindi la possibilità di lavorare con i calciatori prima della sessione invernale del mercato. Poi a gennaio sono attese le prime operazioni. Nel mirino dei partenopei finirebbero due calciatori del Milan: parliamo di Suso e Kessie. I rossoneri non vorranno sicuramente svenderli, e sicuramente sarà necessaria una grande manovra tattica. Si lavora ad uno scambio, con Callejon fortemente interessato e che potrebbe finire a Milano. Dati i costi del trasferimento, solo uno tra Suso e Kessie approderebbe a Napoli, con l’ex Real Madrid ad operare come contropartita tecnica.

Leggi anche —> Calciomercato Inter, Mertens a gennaio: la risposta del Napoli

gattuso napoli ancelotti
Gennaro Gattuso (Getty Images)

Calciomercato Napoli, risalire la china e puntare alla Champions League

Leggi anche —> Calciomercato: Inter, Milan, Napoli, che asta per Nandez!

Gattuso avrà un compito arduo, far risalire la china al Napoli e puntare a conquistare un posto in Champions League. Obiettivo non da poco e a chi viene accostato l’interesse per il rilancio di Insigne e di quei calciatori che sono finiti in ombra sotto la guida di Carlo Ancelotti. Una vera e propria rivoluzione che sarà importante anche in chiave futura. Infatti, se ci sarà la tanto attesa svolta, riprenderanno valore anche quei calciatori pronti ad andar via il prossimo anno: Koulibaly e Allan tra gli altri. Giocatori da poter così vendere ad una cifra che permetta poi alla dirigenza di investire sul mercato.

Leggi anche —> Calciomercato Juventus, un big del Napoli nel mirino: le ultime

napoli Insigne
Lorenzo Insigne Napoli (Getty Images)

Leggi anche —> Calciomercato Inter e Roma, sfuma un obiettivo dal Napoli: il punto

G.S.

Impostazioni privacy