Calciomercato Juventus, svolta Guardiola: spunta la clausola

Calciomercato Juventus, novità sul possibile addio di Guardiola al Manchester City mediante una clausola già a fine stagione

calciomercato juventus guardiola
Guardiola (Getty Images)

Il rendimento stagionale della Juventus targata Maurizio Sarri può essere considerato fin qui soddisfacente, considerata la vittoria piuttosto agevole del girone di Champions League. Bianconeri brillanti in Europa e che possono rilanciare con rinnovate ambizioni l’assalto a quel trofeo che manca ormai dal 1996. Anche se il secondo posto in campionato a -2 dall’Inter, con i recenti passi falsi con Sassuolo e Lazio, ha aperto invece qualche interrogativo sull’effettivo decollo del modello di gioco dell’ex Napoli e Chelsea. La sua posizione sembra salda al momento, ma molto dipenderà da come effettivamente la stagione si concluderà.

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Juventus, non decolla il rapporto con Sarri: le lamentele

Guardiola Juventus
Pep Guardiola (Getty Images)

Calciomercato Juventus, Guardiola-Manchester City: i dettagli della clausola

Riprende quota, in tal senso, con le indiscrezioni che giungono dall’Inghilterra, la pista Guardiola. Lo spagnolo era già stato accostato alla Juve in primavera, prima dell’accordo con Sarri. Era poi arrivato il rinnovo del catalano con il Manchester City fino al 2021. Ma il Daily Mail svela che nel contratto del tecnico catalano esiste una clausola per la quale potrebbe liberarsi già al termine di questa stagione, nel caso in cui non vengano soddisfatte determinate condizioni. Situazione da monitorare, considerando che in campionato il -14 dal Liverpool rende difficile pensare a una rimonta per il titolo. Spartiacque, anche in questo caso, potrebbe essere la Champions League, obiettivo finora disatteso. La Juventus attende a sua volta. Occhio, in chiave Serie A, anche al Milan. Per il momento di parla di una semplice suggestione, ma l’eventuale approdo in società di Arnault e del gruppo Louis Vuitton potrebbe spalancare scenari a dir poco clamorosi.

LEGGI ANCHE: —> Calciomercato Juventus, asse Paratici-Leonardo

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Juventus, via Douglas Costa e Bernardeschi: assalto al gioiello del Barcellona

N.L.C.

Impostazioni privacy