Calciomercato Inter, da Chiesa a Dalbert: quanti intrecci con la Fiorentina

Domani sfida tra Inter e Fiorentina, tanti intrecci di mercato tra viola e nerazzurri: da Chiesa a Castrovilli, da Dalbert a Politano.

Chiesa
Federico Chiesa (Getty Images)

Una vittoria per uscire dalla crisi o per riprendersi dall’eliminazione in Champions League. Domani al Franchi va in scena la sfida tra Fiorentina e Inter, con i due club che, oltre ad incontrarsi sul terreno di gioco, parleranno con tutta probabilità anche di mercato. Da Chiesa a Dalbert: tanti sono i nomi sul tavolo.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Inter, Marotta ci riprova: nuovo affare ‘alla Morata’

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Inter, caccia al post-Handanovic: i profili seguiti

Calciomercato Inter, duello con la Juventus per Chiesa

Chiesa
Federico Chiesa (Getty Images)

Federico Chiesa è il grande oggetto del desiderio delle big italiane. Juventus e Inter sono pronte a darsi battaglia per il figlio d’arte. Il presidente viola Commisso ha chiuso le porte ad un addio a gennaio, sottolineando come molto probabilmente il ragazzo resterà a Firenze almeno sino a fine stagione. In estate però potrebbe partire l’assalto al classe 1997. La Juventus è in pole position, ma l’Inter non molla la presa e potrebbe inserire nell’affare delle possibili contropartite gradite alla società viola.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Ma non solo Chiesa. Juventus e Inter si sfidano anche per Gaetano Castrovilli, una delle grandi sorprese di questa prima parte di campionato. Il centrocampista pugliese è ormai un titolare inamovibile della Fiorentina e ha attirato su di sé l’interesse anche del Milan, pronto a battagliare con i cugini nerazzurri e con i bianconeri.

Calciomercato Inter, quanti nomi sul tavolo con la Fiorentina

Calciomercato Inter, scambio Politano-Llorente col Napoli: il punto
Politano (Getty Images)

Oltre ai possibili innesti, l’Inter, con la società viola, potrebbe parlare anche di cessioni. Il nome che più piace ai toscani è quello di Matteo Politano, che in nerazzurro sta fino ad ora trovando poco spazio. Il giocatore romano è un profilo gradito alla Fiorentina, che sta cercando un attaccante alternativo a Ribery. Il francese si è infortunato e Politano sarebbe il sostituto ideale, ma anche un possibile partner del campione transalpino. Attenzione poi al futuro di Dalbert e Biraghi. I due hanno lasciato i rispettivi club in prestito secco, ma non è escluso che si possano aprire le porte, magari già a gennaio, per un trasferimento a titolo definitivo.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus e Inter, futuro Kulusevski: parla Faggiano

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Inter e Milan, Giroud pronto a dire addio al Chelsea

A.G.