Calciomercato Inter e Milan, Giroud pronto a dire addio al Chelsea

Inter e Milan pronte a darsi battaglia per Olivier Giroud: il centravanti francese è pronto a dire addio al Chelsea, che insegue Zaha.

Giroud Inter Milan
Giroud (Getty Images)

Con la situazione Ibrahimovic che sembra intricarsi, il Milan valuta altri profili per l’attacco in vista del mercato di gennaio. Il club rossonero avrebbe bussato alla porta della Juventus per Mandzukic, ma non tramonta l’ipotesi Giroud. Il francese è però corteggiato anche dall’Inter e per lui si prospetta un vero e proprio derby.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Inter, caccia al post-Handanovic: i profili seguiti

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Milan, la strategia per il colpo in difesa

Calciomercato Inter e Milan, Giroud in uscita

Giroud Inter
(Getty Images)

Ormai relegato al ruolo di terza punta alle spalle del titolare Abraham e della riserva Batshuayi, Giroud sarebbe pronto a lasciare il Chelsea a gennaio. C’è in palio un posto ad Euro 2020 che il nazionale transalpino non vuole assolutamente perdere.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Da qui la volontà del giocatore di trasferirsi altrove per avere più spazio e minuti. Milan e Inter sarebbero in grado sicuramente di offrirgliene. In nerazzurro partirebbe come vice-Lukaku, mentre in rossonero avrebbe più chance di giocare da titolare. All’Inter però Giroud potrebbe dire la sua anche in Europa, cosa che non sarebbe possibile dall’altra parte del naviglio. Oltre alle milanesi attenzione però anche all’interesse di Borussia Dortmund e Lilla, oltre all’interesse cinese.

Calciomercato Inter e Milan, il Chelsea punta Zaha

Wilfried Zaha (Getty Images)

Giroud potrebbe definitivamente fare le valigie nel caso in cui il Chelsea decidesse di affondare in maniera concreta per Wilfried Zaha. L’ivoriano, di passaporto inglese, è stato vicino in estate a lasciare il Crystal Palace (su di lui c’era anche il Napoli), ma alla fine è rimasto a Londra. Il Chelsea però starebbe pensando di fare sul serio per arrivare a lui, identificato da Lampard come il primo obiettivo per la campagna acquisti. Se l’affare Zaha dovesse andare a buon punto, allora la cessione del francese sarebbe praticamente certa.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Inter, si pensa al futuro: tanti giovani nel mirino di Marotta

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Milan, possibile addio: il giocatore non convince

A.G.