Calciomercato Inter, dall’Inghilterra: prima scelta dei nerazzurri

L’Inter non vuole farsi trovata impreparata in vista della prossima sessione di mercato. Capolista della Serie A, la strategia dei nerazzurri è quella di rinforzare l’attacco

Giroud Inter
Giroud (Getty Images)

Dopo il grande avvio in campionato l’allenatore dell’Inter, Antonio Conte, aspetterà i vari regali dalla società per gennaio. Da diverse settimane l’allenatore leccese sta invocando a gran voce nuovi innesti per rinforzare la rosa a disposizione, soprattutto per quanto riguarda le rotazioni. L’eliminazione in Champions brucia ancora e così la dirigenza milanese vorrebbe accontentare il prima possibile il proprio tecnico. Come svelato dal tabloid “The Sun”, la prima scelta dell’Inter resta l’attaccante del Chelsea, Oliver Giroud. Il suo profilo è stato accostato con insistenza da tempo, ma ora è arrivata la conferma: è lui la prima scelta di Conte.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juve, Paratici ‘alleato’ di Mourinho: Sarri nei guai

Calciomercato Inter, assalto decisivo a Giroud

Giroud Inter
Giroud (Getty Images)

L’ariete del club inglese è stato messo ai margini dal progetto tecnico di Lampard, che ha puntato ad inizio stagione sul giovane attaccante inglese Tammy Abraham. E così l’Inter potrebbe puntare sulla voglia di riscatto dell’attaccante della Nazionale francese, pronto a disputare da protagonista gli Europei. Con la rimozione del blocco di mercato, i “Blues” potrebbero puntare alla stellina del Borussia Dortmund Sancho, lasciando partire già nella sessione invernale Giroud.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Mandzukic riapre al Qatar

Conte lo conosce molto bene visto che i due hanno lavorato insieme proprio a Londra. Con i soli Lukaku e Lautaro Martinez in avanti, lo stesso allenatore salentino vorrebbe un attaccante con le caratteristiche del francese in grado di dare l’alternativa giusta allo stesso centravanti belga. Una prima punta capace di difendere la palla per far salire i compagni, il fulcro del gioco dello stesso condottiero nerazzurro. In estate il francese si libererà a zero, ma con un’offerta giusta a gennaio potrebbe già sbarcare a Milano.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Inter, da Chiesa a Dalbert: quanti intrecci con la Fiorentina

Calciomercato Inter, Marotta ci riprova: nuovo affare ‘alla Morata’

S.I.

 

Impostazioni privacy