Calciomercato Juve, Paratici ‘alleato’ di Mourinho: Sarri nei guai

Il calciomercato Juventus è alle prese con un nuovo assalto di Mourinho ad uno dei pupilli di Sarri per il suo Tottenham. Il CFO Paratici apre alla cessione a gennaio.

Calciomercato Juventus, Rabiot verso il Tottenham? Il punto
Josè Mourinho (Getty Images)

L’arrivo di José Mourinho sulla panchina del Tottenham potrebbe dare un bello scossone al calciomercato di gennaio e coinvolgere anche club di Serie A. Per affrontare al meglio la seconda parte della stagione che vede gli ‘Spurs’ impegnati nella rincorsa al quarto posto in Premier League e impegnati negli ottavi di finale di Champions, il manager portoghese ha bisogno di rinforzi soprattutto nel reparto mediano. Il primo obiettivo era quello di riportare in Inghilterra una vecchia conoscenza: il centrocampista belga Marouane Fellaini, il quale però ha già declinato l’offerta, preferendo restare allo Shandong Luneng in Cina. Lo ‘Special One’ cerca alternative ed una porta alla Juventus.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juve, si scalda l’asse con il Milan: la situazione

Juventus, Mourinho pensa a Khedira: c’è l’ok di Paratici

khedira
khedira @ getty images

Il profilo del giocatore nel mirino di Mourinho è un centrocampista di quantità e qualità che abbia grande esperienza a livello internazionale. Un identikit che si sposa alla perfezione con quello di Sami Khedira, che il tecnico lusitano conosce bene per averlo già allenato tra il 2010 ed il 2013 al Real Madrid. Lo scorso anno il mediano tedesco rinnovò il contratto con la Juventus fino al 2021 con opzione per un’altra stagione, ma Fabio Paratici sembra essersi pentito di questa scelta e già in estate ha provato a cederlo. Con Khedira fermo ai box per infortunio per altri due mesi, il CFO bianconero teme che non si presenteranno altre possibilità per mettere a bilancio una plusvalenza e liberarsi del suo alto ingaggio.

LEGGI ANCHE ->>> Mercato Juventus, derby per Kulusevski: parla Faggiano

Mercato Juventus, Sarri pone il veto su Khedira

sarri juventus

Se da un lato il Tottenham può dunque trovare un alleato in Paratici nell’affare Khedira, dall’altro deve fare i conti con la volontà di Maurizio Sarri di continuare a puntare su di lui. A prescindere dall’arrivo di un nuovo mediano – che nella sua visione andrebbe a sostituire Rabiot, che pare intenzionato a lasciare la Juve – il tecnico toscano è certo che il tedesco possa dare un contributo decisivo da marzo in poi, quando la corsa scudetto entrerà nel vivo e si giocheranno le gare ad eliminazione diretta in Champions League. Una situazione che la Juventus deve risolvere al più presto onde evitare che si possa arrivare ad uno scontro.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, erede Ronaldo: si scatena l’effetto domino

Mercato Juventus, Paratici da Leonardo: quanti affari col Psg