Calciomercato, frattura totale: il numero 10 si offre a Milan e Inter

Le strategie del calciomercato Inter e del calciomercato Milan di gennaio convergono sulla ricerca di rinforzi per Conte e Pioli. Un centrocampista si offre.

Derby Milan Inter (Getty Images)

Accomunate dal giocare nella stessa città e nello stesso stadio, Milan e Inter stanno vivendo una stagione diametralmente opposta. Da un lato i rossoneri, che in estate sono stati sanzionati dalla Uefa con l’esclusione dalle competizioni europee, viaggiano a metà classifica e stanno cercando di rilanciarsi dopo un avvio pessimo che ha già portato ad un cambio alla guida tecnica con Pioli che è subentrato a Giampaolo. Dall’altro i nerazzurri devono digerire la cocente retrocessione dalla Champions all’Europa League, dove l’Inter sarà testa di serie al sorteggio di lunedì, ma in campionato la squadra di Conte sta stupendo tutti e dopo 15 giornate si trova al comando con due punti di vantaggio sulla Juventus otto volte campione d’Italia in carica.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter e Milan, le ultime sul derby per Giroud

Calciomercato Inter, Bentaleb occasione low cost

Bentaleb tra Inter e Milan (Getty Images)

Un punto in comune dei due club meneghini è rappresentato dalla necessità di tornare sul mercato a gennaio per prendere un centrocampista. L’Inter è stata falcidiata dagli infortuni nel reparto mediano che hanno colpito i vari Sensi, Barella e Gagliardini: tempi di recupero e ricadute spingono Marotta a cercare nuove pedine. Da Vidal a Kulusevski passando per De Paul, tanti sono i nomi sul taccuino dell’AD nerazzurro, ma l’uscita dalla Champions non favorisce grandi investimenti. La soluzione low cost arriva dalla Germania: il 25enne centrocampista algerino (con passaporto francese) Nabil Bentaleb è in rotta con lo Schalke 04 con cui non ha giocato nemmeno un minuto in gare ufficiali in questa stagione e potrebbe liberarsi anche per 5-6 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Inter, Marotta torna ‘mago’: ecco l’attaccante per Conte

Calciomercato Milan, enigmi Kessie e Bonaventura

Milan kessie
Franck Kessie (Getty Images)

Alcuni emissari stanno offrendo Bentaleb in giro per l’Europa ed hanno fatto tappa anche a Milano. Sulla sponda rossonera c’è da fare i conti con il contratto di Bonaventura in scadenza a giugno, per il quale la trattativa per il rinnovo con il suo agente Mino Raiola stenta a decollare, e con la situazione di Franck Kessie. L’ivoriano ha assicurato che i rapporti con Pioli sono tornati buoni e che vuole restare al Milan, ma il Napoli e i club di Premier restano alla finestra. In caso di partenza il numero 10 dello Schalke potrebbe essere una buona soluzione anche in prestito con diritto di riscatto.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Milan, ostacolo per Demiral: ecco l’alternativa

Calciomercato Inter, Faggiano esce allo scoperto per Kulusevski

Impostazioni privacy