Home Mercato Calciomercato Juventus, dopo Szczesny: il nuovo portiere può arrivare dall’Italia

Calciomercato Juventus, dopo Szczesny: il nuovo portiere può arrivare dall’Italia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:59
CONDIVIDI

Il futuro di Szczesny alla Juventus non è sicurissimo, motivo per cui i bianconeri si guardano intorno e pensano a Donnarumma. Assalto ad una condizione. 

Szczesny Meret
Wojciech Szczesny (Getty Images) 

La Juventus guarda con interesse al prossimo calciomercato puntando a rinforzare la squadra per il futuro. I bianconeri dovranno inoltre compiere attente valutazione sulla squadra attualmente a disposizione di Maurizio Sarri, a partire addirittura dalla porta. Non è infatti da escludere che Szczesny possa anche partire nell’estate 2020, costringendo la dirigenza piemontese a correre ai ripari per cercare un erede di livello assoluto. In tal senso non è un mistero che i bianconeri tengano sempre gli occhi puntati su Gianluigi Donnarumma, classe 1999 del Milan. Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, obiettivo dallo United | Non è Pogba!

Calciomercato Juventus, senza rinnovo può arrivare Donnarumma

Donnarumma
Donnarumma @ getty images

La Juventus monitora quindi la situazione legata a Gianluigi Donnarumma che ha un contratto col Milan fino al giugno 2021, situazione che la dirigenza bianconera segue da spettatore interessato. Non è nuovo, infatti, l’interesse del club di Torino per il portiere della nazionale che ha fin qui declinato le prime proposte di rinnovo. Tanto infatti dipenderà dalla situazione contrattuale del classe 1999 e se la situazione tra le due parti dovesse precipitare, la Juventus sarebbe poi pronta a fare un’offerta ufficiale al giocatore. Una mossa eventuale quella di Paratici e soci atta a ringiovanire il reparto con un estremo difensore però di livello assoluto che potenzialmente possa crescere ancora in futuro.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, niente Haaland | Arriva un altro baby fenomeno

Calciomercato Juventus, complicato il sogno ter Stegen

Calciomercato Juventus dopo Haaland al Borussia sfuma anche ter Stegen del Barcellona
Marc-André ter Stegen @ Getty Images

Nei giorni scorsi come possibile erede di Szczesny era stato paventato addirittura il nome altisonante di ter Stegen, portiere tedesco del Barcellona indubbiamente tra i più forti in circolazione, con la Juventus pronta nel caso a sfidare le super potenze europee. Anche in questo caso a rovinare eventuali piani bianconeri ci sarebbe la possibilità di un rinnovo tra l’estremo difensore teutonico e il club catalano che renderebbe impossibile qualunque assalto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter e Juventus, sfuma il colpo top in Serie A: le ultime

Calciomercato Juventus, post Szczesny: sfuma il top player

G.B.