Calciomercato Serie A, sfida con il Cholo per il colpo dalla Premier!

Lingard è in uscita dal Manchester United. L’Atletico Madrid si è fatto subito avanti, ma c’è da battere la concorrenza di diverse squadre di Serie A

WATFORD, ENGLAND – DECEMBER 22: Jesse Lingard of Manchester United in action during the Premier League match between Watford FC and Manchester United at Vicarage Road on December 22, 2019 in Watford, United Kingdom. (Photo by Richard Heathcote/Getty Images)

In questi giorni si parla con insistenza del futuro di Jesse Lingard, che è tutt’altro che deciso. Il trequartista del Manchester United vive una situazione difficile con il suo club e nei prossimi mesi potrebbe salutare. Tra le parti non ci sono problemi riguardo ciò che succede in campo: Lingard è quasi sempre titolare e indossa anche la fascia da capitano da fine novembre. In questa stagione, infatti, ha già totalizzato 32 presenze condite da 5 reti. Con l’arrivo di Bruno Fernandes il trequartista inglese potrebbe avere meno spazio, ma le difficoltà nascono a causa del suo procuratore, ovvero Mino Raiola, che si è detto più volte insoddisfatto del trattamento che i Red Devils hanno verso i giocatori. L’agente italiano vorrebbe non avere più a che fare con il Manchester United e per questo, a giugno, proverà a far partire Lingard e Pogba.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, troppi problemi fisici | Futuro di Sensi a rischio

Atletico Madrid, Roma, Milan e Inter si contendono Lingard

Simeone
Simeone © Getty Images

Con la notizia di un probabile addio in estate, sono diverse le società che si sono fiondate su Jesse Lingard. Il calciatore ha molto mercato e la sua prossima destinazione potrebbe essere anche italiana. In Spagna c’è l’Atletico Madrid che si è fatto avanti, i Colchoneros apprezzano soprattutto la duttilità del classe 1992 che potrebbe agire anche come esterno destro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus e Inter, l’annuncio: “Voglio giocare in Champions”

La concorrenza è agguerrita soprattutto in Serie A, dove ben tre squadre ci proveranno nei prossimi mesi. Al momento, infatti, oltre a quello dell’Atletico Madrid è stato registrato anche l’interesse di Inter, Roma e Milan. Si apre una lotta agguerrita e interessante e nelle prossime settimane si saprà sicuramente di più sulle contendenti.

lingard manchester united
lingard @ manchester united

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, la stella della Serie A per Conte | E’ derby col Milan

Calciomercato Juventus, operazione bloccata | “Non si muove da qui”

M.P.

Impostazioni privacy