Calciomercato Milan, idea dalla Premier | Ecco l’epurato

Il Milan cerca l’Europa League e nel frattempo inizia a pianificare le operazioni da attuare nel prossimo mercato. Un rinforzo potrebbe arrivare dalla Premier League

Calciomercato Milan Bennacer Olympique Lione
Paolo Maldini e Ivan Gazidis (Getty Images)

La stagione del Milan non sta andando nel migliore dei modi, ma il finale può aggiustare i mesi negativi vissuti soprattutto all’inizio. La compagine rossonera sembra ormai fuori dalla lotta per la Champions League, ma l’Europa League è sicuramente alla portata e si vuole continuare a fare ciò che si è fatto nel 2020 per raggiungere almeno la sesta posizione in classifica.

LEGGI ANCHE >>> Juventus-Inter, Marotta non ci sta | ‘Si poteva evitare’

In più i rossoneri cercheranno in settimana, salvo rinvii, di raggiungere la finale di Coppa Italia dopo l’1-1 dell’andata contro la Juventus. Raggiungere una competizione europea e portare un trofeo a casa rappresenterebbero sicuramente un ottimo punto di partenza per la prossima stagione. I rossoneri intanto stanno pensando alla sessione di mercato estiva e potrebbero esserci novità a centrocampo.

LEGGI ANCHE >>> Juventus-Inter, arriva il rinvio | Stop ad altre quattro gare

Milan, per il centrocampo spunta l’idea Barkley

Pioli Milan
Pioli (Getty Images)

Il Milan vorrebbe rinforzare il reparto di metà campo e avrebbe messo nel mirino diversi calciatori. Un nome che potrebbe fare al caso dei rossoneri si trova in Premier League, parliamo di Ross Barkley. Il calciatore è in uscita dal Chelsea e potrebbe essere l’ideale per la squadra allenata da Stefano Pioli, visto che nella sua carriera ha giocato sia da mezzala che da trequartista quindi potrebbe agire in più ruoli.

Milan, assalto a Zapata coi soldi di Piatek? Il punto
Paolo Maldini (Getty Images)

Il suo contratto con i Blues è in scadenza nel 2023, per cui per strapparlo bisognerebbe mettere sul piatto i milioni richiesti dal club di Londra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Milan, ‘guerra’ in società | Tutti gli scenari possibili

Calciomercato, flop Bernardeschi | Addio Juve ma resta in Serie A

Impostazioni privacy