Coronavirus, caos totale | Dimissioni e stagione a rischio cancellazione

Moto Gp pallavolo
Valentino Rossi (Getty Images)

Come il calcio, anche la Moto Gp e la Pallavolo temono il peggio a causa del coronavirus: c’è il rischio di cancellazione dei campionati

Il coroanvirus ha creato scompiglio tra le competizioni sportive di ogni genere. Non solo il calcio, ma anche la Moto Gp e la Pallavolo rischiano di vedere cancellati i rispettivi campionati. Dorna Sports ha infatti rilasciato il seguente comunicato: “La pandemia di coronavirus è in corso e ha già portato a revisioni del calendario 2020 per il Campionato mondiale MotoGP, incluso il rinvio o la riprogrammazione di una serie di eventi. Alla luce della continua incertezza, Dorna Sports ci tiene a ribadire che la corsa è la massima priorità nel 2020”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, non solo Rangnick | Alternativa spagnola

Poi prosegue: “Lo scopo di ogni parte coinvolta è di ricominciare a correre non appena è sicuro farlo. Il nostro obiettivo principale è sempre stato e rimarrà di organizzare la stagione 2020 con il maggior numero possibile di Gran Premi, concludendo entro l’anno solare 2020”. Ancora, nella nota si legge: “Tuttavia, agiremo sempre in linea con i consigli sulla salute e la sicurezza dei governi e delle autorità sanitarie competenti. Se la pandemia continua a mettere le nostre vite e lo sport in attesa più a lungo di quanto nessuno di noi sia in grado di anticipare e le restrizioni di viaggio rimangono in vigore, solo come ultima risorsa Dorna Sports prenderebbe in considerazione la possibilità di discutere la cancellazione della stagione 2020“.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, triplo addio | Annuncio in diretta tv

Pallavolo, c’è il via alla cancellazione

Se per il calcio e per il Motomondiale si sta dunque provando ogni strada percorribile per ripartire e portare a termine i campionati, con l’ombra sempre temibile della cancellazione degli stessi, la Pallavolo spazza via ogni dubbio. Una decisione è infatti già arrivata: si procederà con la cancellazione dei campionati della stagione attuale. La scelta in questione ha creato un grande caos, come facile da immaginare.

Moto Gp Pallavolo
Pallavolo (Getty Images)

I presidenti della Lega Pallavolo Serie A Diego Mosna e Mauro Fabris si sono infatti dimessi dopo la scelta della Fipav di cancellare il campionato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, obiettivo in casa Simeone | Servono 50 milioni!

Calciomercato Juventus, affare con l’altra big | Raiola ‘regista’

Impostazioni privacy