UFFICIALE: rinviato anche l’Europeo femminile | I dettagli

Nuove disposizioni della UEFA per quanto riguarda anche l’Europeo femminile: arriva l’ufficialità del rinvio della competizione

Uefa
Uefa (Getty Images)

Dopo il rinvio dell’Europeo al 2021, è arrivata anche una nuova disposizione per quanto riguarda l’Europeo di calcio femminile. La scelta ovviamente è stata motivata dalla pandemia di Covid-19 che ha invaso il mondo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Icardi al Milan | La rivelazione di Moggi

Uefa, Europeo femminile nel 2022

Uefa
Uefa (Getty Images)

Come svelato dal sito ufficiale delle UEFA, la competizione riservata alle Nazionali femminili si disputerà in Inghilterra dal 6 al 31 luglio del 2022.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, rivoluzione rossonera: triplo colpo in Spagna

Lo stesso presidente UEFA Aleksander Ceferin ha voluto motivare questa scelta: “Quando abbiamo dovuto prendere una decisione urgente sul rinvio dell’Europeo 2020, abbiamo sempre avuto in mente le ripercussioni sulla competizione femminile. Così abbiamo valutato attentamente tutte le opzioni pensando sempre soprattutto alla crescita del calcio femminile.

Infine, ha svelato: “Spostando UEFA Women’s EURO all’anno successivo, ci stiamo assicurando che la nostra competizione femminile di punta sarà l’unico grande torneo di calcio dell’estate, dandogli così l’attenzione che merita”.

Uefa

Una decisione più che giusta per dare a tutti la possibilità di seguire i due Europei in anni differenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, futuro Brozovic | Annuncio dell’agente!

Calciomercato, Mourinho ‘tradisce’ l’Inter | Concorrenza spietata!

Impostazioni privacy