Calciomercato, schiaffo al Coronavirus | Rinnovo di contratto stellare

Belgio CT Roberto Martinez Mertens
Roberto Martinez e Dries Mertens (Getty Images)

La crisi causata dal ‘Coronavirus’ non ferma il Belgio: rinnovo per il CT Roberto Martinez fino al 2022 e stipendio raddoppiato.

Lo stop causato dal ‘Coronavirus’ avrà come conseguenza quella di una crisi economica che investirà il sistema-calcio. Non tutte le Federazioni, però, si fanno spaventare: il Belgio, infatti, prosegue con la strada intrapresa nel 2016 con l’ingaggio di Roberto Martinez come commissario tecnico. La federazione belga ha deciso di rinnovare il contratto all’allenatore spagnolo fino al 2022.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, il bomber può tornare a Madrid!

Coronavirus, il Belgio conferma Martinez come CT | Ingaggio raddoppiato

Belgio CT Roberto Martinez
Roberto Martinez e De Bruyne (Getty Images)

Sarà ancora Roberto Martinez il CT del Belgio nella Coppa del Mondo in Qatar nel 2022. Questa è la decisione presa dalla Federazione belga, che nonostante la crisi che incombe sul mondo del calcio, raddoppierà l’ingaggio del tecnico spagnolo: da 1,2 milioni annui dovrebbe passare a 2,4 milioni. Il contratto attuale dell’allenatore iberico con il Belgio, altrimenti, sarebbe scaduto il prossimo giugno.

LEGGI ANCHE >>>Coronavirus, il Governo fa chiarezza | Ecco chi sono i ‘congiunti’

Roberto Martinez, alla guida delle ‘furie rosse’ belghe, ha conquistato il terzo posto nel mondiale di Russia 2018: arrivando dietro solamente a Croazia Francia. Una buona notizia per Mertens Lukaku, che in Nazionale hanno sviluppato un ottimo rapporto con il CT iberico.

Romelu Lukaku Inter  Belgio(Getty Images)
Romelu Lukaku con il Belgio (Getty Images)

Il Coronavirus non spaventa la Federcalcio belga: non solo rinnova il contratto al CT Roberto Martinez, ma lo stipendio è raddoppiato!

RM

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Milan, assalto a Theo Hernandez | Doppia contropartita!

Quarantena violata | Arrestato (e rilasciato) fratello giocatore Serie A

Calciomercato Inter, erede Lautaro | Marotta gioca il ‘jolly’ austriaco

Impostazioni privacy