Calciomercato Juventus, Leonardo rovina i piani di Paratici | Rispunta il PSG

Calciomercato Juventus PSG Pellegrini Leonardo
Leonardo, ds del PSG (Getty Images)

La Juventus è alla caccia di un talento della Serie A per il centrocampo, ma Leonardo potrebbe rovinare i piani di Paratici : c’è il PSG.

Fra i piani della Juventus per il futuro c’è anche quello di mantenere un blocco di italiani all’interno della propria rosa. Da sempre, infatti, la spina dorsale dei bianconeri è composta da calciatori della Nazionale. Per questo motivo la ‘Vecchia Signora’ avrebbe messo nel mirino diversi talenti italiani in Serie A per il centrocampo: CastrovilliTonaliZaniolo e Pellegrini su tutti. A rovinare i piani di Paratici, però, potrebbe essere Leonardo: direttore sportivo del PSG.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, Sarri esulta | Regalo da 70 milioni per la Champions

Calciomercato Juventus, concorrenza per Pellegrini | Arriva anche il PSG!

Juventus Pellegrini
Lorenzo Pellegrini (Getty Images)

Uno dei profili seguiti dalla Juventus per il centrocampo è Lorenzo Pellegrini: dopo aver acquistato il fratello-terzino l’estate scorsa, i bianconeri potrebbero tentare di arrivare anche al centrocampista quest’anno. Pellegrini, in aggiunta, sarebbe un’autentica occasione: nel suo contratto con la Roma, infatti, è presente una clausola rescissoria di 30 milioni di euro. Il centrocampista classe ’96 potrebbe lasciare la Capitale sottoprezzo: al momento, infatti, i giallorossi non hanno ancora iniziato una trattativa per il rinnovo di contratto, aumentando la clausola.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, Chiellini allo scoperto sul futuro

Gli ostacoli maggiori per Fabio Paratici nella via per Pellegrini potrebbero essere due: il primo è il legame del centrocampista con Roma e con la Roma, mentre il secondo potrebbe essere Leonardo. Come riportato da ‘Le 10 Sport’, il PSG avrebbe messo gli occhi sul centrocampista giallorosso e sarebbe intenzionato ad affidare la mediana a Pellegrini. La Juventus, quindi, dovrebbe guardarsi dalla concorrenza del PSG sul giallorosso. I francesi stanno sondando il mercato italiano alla ricerca di un centrocampista: fra i candidati ci sarebbero anche Milinkovic-SavicBennacer Paquetà. Grazie alla clausola, però, nessuno può battere Pellegrini per qualità-prezzo.

Juventus Pellegrini
Lorenzo Pellegrini (Getty Images)

Non solo la Juventus sta monitorando la situazione di Lorenzo Pellegrini: anche il PSG avrebbe intenzione di piombare sul centrocampista della Roma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Milan, la storia si ripete | Un olandese per l’attacco!

Finale Champions League, la scelta della Uefa

Calciomercato Inter, Marotta fa sognare | C’è il top dopo Lautaro

Impostazioni privacy