UEFA, UFFICIALE: ecco sedi e date di Champions e Europa League

UEFA Champions League
Il trofeo della Champions League (Getty Images)

Il Comitato della UEFA nella giornata di oggi si è riunito e ha deciso: ecco quali saranno le date e le sedi di Champions League ed Europa League.

L’interruzione del calcio europeo causata dal ‘Coronavirus’ ha costretto anche la UEFA a ripensare totalmente le modalità con cui portare a termine le competizioni europee. Nella giornata odierna il Comitato della Uefa si è riunito e ha preso una decisione definitiva riguardo alle sedi ed alle date in cui verranno completate le coppe: la Champions League si giocherà a Lisbona, mentre l’Europa League in Germania. È stata stabilita anche la data della Supercoppa Europea: si giocherà a Budapest il prossimo 24 settembre.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Bologna, rinnovo Mihajlovic | L’annuncio del club

UEFA, decisione ufficiale sulle Coppe | Ecco le date della Champions League

UEFA Champions League
Pallone Champions League (foto dal web)

La tanto attesa decisione della UEFA alla fine è arrivata: la Champions League verrà completata tramite una Final 8 a Lisbona dal 12 al 23 di agosto. Sono state stabilite anche le date dei recuperi degli ottavi di finale, che vedranno impegnato il Napoli contro il Barcellona e la Juventus contro il Lione: la gare si giocheranno fra il 7 e l’8 di agosto. Quando si saranno delineate le otto squadre qualificate per le Final 8 partiranno i quarti di finali, che si giocheranno dal 12 al 15 di agosto. Le semifinali avranno luogo fra il 18 ed il 19, mentre la finale al ‘Da Luz’ andrà in scena il 23 agosto. Tutte le gare si giocheranno alle ore 21 italiane.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, contatti con Cristiano Ronaldo | La rivelazione

La UEFA ha stabilito anche le modalità con cui verrà portata a termine l’Europa League: gli ottavi di finale, che vedranno impegnate Roma ed Inter, si giocheranno fra il 5 ed il 6 agosto. Il 21 agosto, invece, andrà in scena la finale al ‘RheinEnergieStadion’ di Colonia. Infine, la Supercoppa Europea si giocherà a Budapest il prossimo 24 di settembre.

Uefa Champions League
Uefa (Getty Images)

Dopo i massimi campionati, anche le competizioni europee sono state delineate: la Uefa ha annunciato il calendario ufficiale con cui verranno portate a termine la Champions League e l’Europa League.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Milan, assalto del Psg | Bennacer allo scoperto

Juventus, scambio con Alex Sandro | Paratici anticipa Marotta

Calciomercato Juventus, Ansu Fati shock | Offerta da 150 milioni!

Impostazioni privacy