Serie A, le big ‘guardano’ in casa Real Madrid | I nomi

Real Madrid Jovic Milan
Florentino Perez e Zinedine Zidane (Getty Images)

La rivoluzione sul mercato del Real Madrid prevederà diverse cessioni: le grandi della Serie A sono pronte a fare razzia di talenti nelle Merengues.

La volontà del Real Madrid per il prossimo calciomercato è molto semplice: rinnovare la rosa, epurando tutti i giocatori che non rientrano nei piani di Zidane e portando volti nuovi. Il tanto atteso ricambio generazionale, invocato da diverso tempo dalla tifoseria madridista, sembra essere alle porte. Gli effetti di questa decisione potrebbero riversarsi anche sulla Serie A: i grandi club del campionato italiano, infatti, sono pronti ad accogliere i talenti partenti da Madrid.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, clamoroso Eriksen | Addio e scambio

Calciomercato Serie A, tutti i partenti del Real | Da Jovic a James Rodriguez

Calciomercato Napoli Jovic
Luka Jovic (Getty Images)

Secondo quanto rivelato da ‘TodoFichajes’, sui giocatori in uscita dal Real Madrid sarebbero le italiane ad essere in vantaggio. In prima fila sembra esserci il Milan, che non molla la presa su Jovic. L’attaccante serbo è un profilo ben noto a Rangnick, che vorrebbe dargli fiducia e affidargli l’attacco rossonero nel dopo Ibrahimovic. La squadra più attiva, però, sarebbe il Napoli: i partenopei avrebbero messo gli occhi su Lucas Vazquez James Rodriguez per l’attacco. Il fantasista colombiano non è mai uscito dai radar del Napoli dalla scorsa estate, quando il suo arrivo sembrava essere vicino.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, top player ‘licenziato’ | Colpo a zero dell’Inter

Gli altri due giocatori seguiti attentamente da Giuntoli sarebbero Odriozola Areola. Entrambi i calciatori rientreranno a Madrid da un prestito, rispettivamente da Bayern Monaco PSG, ma non troveranno spazio nel progetto di Zidane. Infine, la Roma sarebbe interessata a Nacho Fernandez per la propria retroguardia. Insomma, in estate potrebbe esserci un sostanzioso aumento di voli che, dalla capitale iberica, raggiungeranno l’Italia.

Calciomercato Milan James Rodriguez
James Rodriguez e Zidane (Getty Images)

Sugli scarti estivi del Real Madrid c’è tanta Serie A: Jovic, Odriozola, James e Nacho Fernandez sono solamente alcuni dei giocatori che potrebbero sbarcare in Italia nella prossima stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, opportunità dal Barcellona | La Serie A pronta all’assalto

Sassuolo-Juventus, Sarri: “Scudetto non scontato” | Poi annuncio su Bonucci e Pjanic

Calciomercato Juventus, piano B per l’attacco | Due calciatori sacrificati

Impostazioni privacy