Calciomercato Milan, rinnovi Ibra e Donnarumma | Incontro con Raiola

Milan Ibrahimovic Donnarumma
Donnarumma e Ibrahimovic (Getty Images)

Sono giorni decisivi in casa Milan per i rinnovi di Ibrahimovic e Donnarumma: oggi è programmato un nuovo incontro con Raiola, le ultime.

La situazione in casa Milan si è capovolta totalmente nel giro di un paio di settimane: la conferma di Stefano Pioli in panchina potrebbe incidere anche sul destino di diversi giocatori. In primis, su quello di Donnarumma Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante svedese, in particolare, sembrava destinato all’addio con l’arrivo di Rangnick: il cambio di rotta a livello di guida tecnica potrebbe portare al rinnovo. La società meneghina, infatti, sta lavorando al rinnovo congiunto del portiere e del bomber: oggi è atteso a Milano Mino Raiola.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, Paqueta andrà via | Scambio in Serie A

Calciomercato Milan, Ibra e Donnarumma verso il rinnovo | Le ultime

Milan Donnarumma
Donnarumma, Milan (Getty Images)

Secondo quanto rivelato da ‘SportMediaset’, il Milan sarebbe fiducioso riguardo ai rinnovi di Ibrahimovic Donnarumma. Nella giornata di oggi la società rossonera si incontrerà con Mino Raiola, che gestisce gli interessi dei due calciatori, per sistemare gli ultimi dettagli. La situazione più limpida sembra essere quella di ‘Gigio’: il Milan dovrebbe prolungare il suo contratto fino al 2023 per 6 milioni a stagione più bonus a salire. Il rischio di perdere Donnarumma a parametro zero, il suo attuale contratto andrà in scadenza nel 2021, potrebbe essere scacciato in via definitiva.

LEGGI ANCHE >>>Milan, Calhanoglu difende Pioli | “Tutti parlavano solo di Rangnick”

Più complessa, invece, la questione legata al rinnovo di Ibrahimovic. La società rossonera vuole continuare insieme, ma non è disposta a mantenere lo stesso stipendio percepito dallo svedese in questa stagione: 6 milioni di euro. Con il contratto in scadenza a fine stagione, tutte le parti in causa hanno fretta di trovare un accordo e potrebbero venirsi incontro vicendevolmente. Il Milan, infatti, non vorrebbe spingersi oltre ai 4 milioni annui, mentre Ibra sarebbe disposto a fare uno sconto di un milione rispetto a quanto prende attualmente. La sensazione è che il ‘Diavolo’ e Zlatan si possano trovare a metà strada: 4 milioni e mezzo a stagione, magari raggiunti con dei bonus legati alle prestazioni. L’incontro di oggi fra il Milan e Raiola potrebbe essere quello buono.

Milan Calhanoglu
Ibrahimovic, Milan (Getty Images)

C’è ottimismo in casa Milan per i rinnovi di Donnarumma e Ibrahimovic: oggi arriva Raiola nel capoluogo lombardo per quello che potrebbe essere l’incontro decisivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, dalla Spagna: scaricato | Che occasione dal Real

Juventus, caos a Barcellona | Arthur pronto a dire addio in anticipo

Calciomercato, addio Inter e Juventus | Va in Liga

Impostazioni privacy