Calciomercato Juventus, tentazione Paratici | Colpo grosso a zero!

Juventus PARATICI Modric
Fabio Paratici (Getty Images)

La Juventus potrebbe fare un tentativo incredibile per il 2021: Paratici cercherà di mettere a segno un colpo straordinario a parametro zero.

Il finale di stagione ha riservato grandi sorprese per la Juventus, con il progetto Sarri che è stato interrotto bruscamente per affidare la panchina ad un tecnico in erba come Andrea Pirlo. Un altro ad essere a rischio potrebbe essere Fabio Paratici, il dirigente bianconero ha due offerte sul piatto. Per questo motivo, il CFO della Juventus vuole riuscire a mettere in piedi un grande mercato per riconquistare la fiducia di Andrea Agnelli. L’ultima idea di Paratici potrebbe essere quella di replicare l’operazione che ha portato Pirlo in bianconero come giocatore. Tentativo per l’illustre parametro zero.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, ecco il primo colpo | Accordo raggiunto!

Calciomercato Juventus, pazza idea Paratici | Modric a parametro zero!

Calciomercato Juventus Modric Real Madrid
Luka Modric (Getty Images)

L’ultima idea di Fabio Paratici per rinforzare il centrocampo della Juventus e riconquistare la fiducia di presidenza e tifosi, potrebbe essere quella di firmare a zero Luka Modric. Il Pallone d’Oro del  2018 andrà in scadenza di contratto con il Real Madrid nel giugno del 2021. Il CFO bianconero starebbe valutando l’ipotesi di offrire al croato una nuova avventura con i campioni d’Italia. Prima di mettere in piedi l’operazione, però, sono tanti gli aspetti da prendere in considerazione.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, Simeone prepara l’offerta | Assalto al big!

Innanzitutto, la Juventus dovrebbe considerare l’aspetto anagrafico: Modric arriverebbe nella stagione 2021/2022 e, cioè, quella dei suoi 36 anni. Certamente non in linea con la politica di svecchiamento che i bianconeri vorrebbero mettere in atto. Allo stesso tempo, poi, anche l’ingaggio andrebbe contro l’attuale tentativo del club di abbassare il monte ingaggi. Modric a Madrid guadagna poco meno di 8 milioni netti a stagione e sarà difficile convincerlo ad un grosso sacrificio a livello economico.

Calciomercato Serie A Modric
James Rodriguez e Modric (Getty Images)

Nella mente di Paratici balena l’idea Modric a parametro zero, anche se il dirigente della Juventus starebbe valutando pro e contro di un’operazione altamente complicata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, Dybala può dire addio | Scambio due per uno!

Juventus, Dybala in vendita | Che ‘attacco’ all’argentino!

Calciomercato Inter, Pochettino al Barcellona sblocca l’affare | Le ultime

Impostazioni privacy