Calciomercato Juventus, Suarez è in Italia | Superato l’esame!

Juventus Suarez Barcellona
Luis Suarez (Getty Images)

Luis Suarez è sbarcato in Italia nel primo pomeriggio ed ha superato l’esame linguistico a Perugia: le ultime sulla Juventus

La giornata di oggi è stata piuttosto intensa per Luis Suarez. Questa mattina l’attaccante uruguaiano si è allenato con i compagni del Barcellona, presentandosi al centro sportivo in macchina con Lionel Messi, poi alle ore 13 ha preso un areo verso l’Italia. Alle ore 15 è sbarcato all’aeroporto di Perugia ed ha preso un taxi in direzione Università di Perugia, dove ha sostenuto e superato l’esame di lingua italiana livello B1. Un passaggio propedeutico al conseguimento della cittadinanza italiana e, quindi, del passaporto da comunitario: le ultime sul futuro di Suarez ed il mercato della Juventus.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, sirene dalla Premier | L’esterno può partire

Calciomercato Juventus, Suarez ha superato l’esame | Le ultime

Juventus Suarez PSG
Suarez, 33 anni (Getty Images)

Nonostante lo sbarco in Italia ed il superamento dell’esame linguistico di Luis Suarez, l’attaccante più vicino a vestire la maglia numero ‘9’ della Juventus sembra essere Edin Dzeko. Nonostante il certificato di italiano livello B1, infatti, i passaggi necessari al conseguimento del passaporto da comunitario non sono terminati. Anzi, è molto difficile che tutta la procedura sia terminata prima della scadenza del calciomercato. Una casistica che fatto virare prepotentemente i bianconeri sul centravanti della Roma.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, esubero più vicino all’addio | C’è la Premier

La Juventus attende solamente che i giallorossi trovino un accordo con Milik, per poi avere il via libera per l’arrivo di Edin Dzeko a Torino. La scelta di Suarez di conseguire in ogni caso la cittadinanza italiana e, conseguentemente, il passaporto da comunitario è comunque significativa. L’attaccante uruguaiano si tiene aperte diverse possibilità sul mercato: tutti i club che volessero prenderlo in futuro non dovranno sottostare alla problematica del passaporto. Suarez, infatti, non occuperebbe più alcuno slot dedicato agli extracomunitari.

Juventus Dzeko Roma
Edin Dzeko (Getty Images)

Sono giornate decisive per l’attacco della Juventus: Suarez è a Perugia, dove ha superato l’esame di italiano livello B1, ma il più vicino ai bianconeri rimane Edin Dzeko.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, mossa a sorpresa | Via da Mourinho: arriva in Serie A

Serie A, primo turno | La programmazione di Dazn per il weekend

Calciomercato Juventus, niente rinnovo | Gufa Pirlo e aspetta i bianconeri

Impostazioni privacy