Italia Under 21, due calciatori positivi al Covid-19 | Arriva l’annuncio ufficiale

Ancora due casi di positività al Covid-19 riscontrati nel mondo del calcio. Questa volta sono arrivati dalla Nazionale Under 21 italiana: il comunicato ufficiale

Italia Under 21
Italia Under 21 (Getty Images)

Il Coronavirus continua a mettere in crisi il mondo del calcio. Da pochi minuti è arrivato il comunicato ufficiale della Figc che ha svelato la positività di due calciatori: “Due calciatori della Nazionale Under 21, in ritiro a Tirrenia in vista del match di qualificazione agli Europei in programma venerdì con l’Islanda, sono risultati positivi al Covid-19 dopo il secondo tampone effettuato ieri ed i cui risultati sono stati resi noti nella tarda serata”. Poi si può leggere: “I calciatori in questione, totalmente asintomatici, erano risultati negativi al primo tampone effettuato domenica 4 ottobre, ed erano stati ammessi al gruppo squadra come da protocollo vigente.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, fuori da lista Uefa e addio a gennaio | I dettagli

Infine, il comunicato ufficiale Figc ha rivelato: “Nel rispetto delle attuali disposizioni, l’allenamento previsto oggi è stato annullato e la squadra si trova da ieri sera in isolamento fiduciario in attesa delle indicazioni della ASL competente, tempestivamente avvertita. Tutta la delegazione, calciatori e staff, comunque negativa al secondo tampone, ripeterà questa mattina gli esami molecolari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, sorpresa in Serie A | Juventus e Inter a caccia dell’affare

Italia Under 21
Italia Under 21 (Getty Images)

Una situazione davvero strana e difficile da valutare in vista del prosieguo della stagione iniziata da poche settimane.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, niente Milan | Va al Barcellona a zero!

Napoli, ecco l’esito dei tamponi | Il comunicato UFFICIALE

 

Impostazioni privacy