Calciomercato, intrigo Mancini: rinnovo difficile | Top club alla finestra

Il futuro di Roberto Mancini potrebbe non essere più sulla panchina azzurra: rinnovo complicato, diversi top club tentano il Ct

Mancini rinnovo
Roberto Mancini (Getty Images)

L’Italia di Roberto Mancini sta stupendo tutti. L’ex tecnico dell’Inter, elogiato per l’egregio lavoro svolto fino ad ora come selezionatore degli azzurri, è tuttavia lontano dal rinnovo. Un prolungamento complicato, quello con la Federazione: ecco i motivi.

LEGGI ANCHE >>>Mancini contro l’ansia da Covid | Scoppia la polemica!

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, beffa Locatelli | Assalto in Serie A

Calciomercato, top club su Mancini: rinnovo lontano

Mancini rinnovo
Roberto Mancini (Getty Images)

Nonostante la ferma volontà di Gravina di prolungare l’attuale accordo in scadenza nel 2022, il futuro di Mancini potrebbe essere lontano dagli azzurri. Secondo quanto riporta ‘Il Messaggero’, il Ct chiede un importante ritocco all’ingaggio. Attualmente Mancini guadagna poco più di due milioni all’anno (la metà di quanto percepiva Conte, supportato dagli sponsor e vorrebbe pareggiare le cifre percepite ai tempi dal collega leccese.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Il presidente della Figc Gravina, anche in vista delle elezioni il prossimo 15 marzo, vuole presentarsi con il rinnovo del ‘Mancio’ fino all’Europeo tedesco del 2024. Le parti sono lontane dall’essere in simbiosi, anche perchè su Mancini, tra le altre, c’è anche la Juventus. Il Ct è tra i nomi in pole per succedere a Pirlo in caso di fallimento dell’ex centrocampista. Un’ipotesi affascinante porta anche a Parigi.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, colpo Sergio Ramos | Irrompe un’altra big!

Mancini Rinnovo
Mancini (getty images)

Il Psg è destinato a salutare Tuchel nei prossimi mesi, con Mancini che ambisce a lottare per la Champions League alla guida di un top club europeo. Prima del prossimo Europeo tutto sarà deciso: rinnovo o addio, per il Ct c’è già la fila.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus e Inter, beffa in arrivo | Assalto del Barcellona

LEGGI ANCHE >>>Italia, novità in Nazionale | Mancini punta un brasiliano

Impostazioni privacy