Atalanta-Real+Madrid%2C+tifosi+davanti+allo+stadio+nonostante+l%26%238217%3Bappello+dell%26%238217%3BAts
calciomercatonews
/2021/02/24/atalanta-real-madrid-tifosi-coronavirus-champions-league/amp/
News

Atalanta-Real Madrid, tifosi davanti allo stadio nonostante l’appello dell’Ats

Prima della gara di Champions League tra Atalanta e Real Madrid, centinaia di tifosi bergamaschi si sono ritrovati presso lo stadio nonostante l’appello dell’Ats

Atalanta ©Getty Images

L’obiettivo dell’Azienda per la Tutela della Salute (ATS) di Bergamo era quello di evitare quanto successo domenica prima del derby tra Milan e Inter, quando molti tifosi hanno aspettato l’arrivo dei propri beniamini per incitarli, ma è rimasto inascoltato. Prima della difficile gara di andata degli ottavi di finale di Champions League tra Atalanta e Real Madrid, centinaia di tifosi bergamaschi si sono ritrovati davanti al Gewiss Stadium per supportare i propri beniamini. Queste le ultime notizie prima del match.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, ‘assist’ Guardiola | Occasione dal Manchester City: cifre e dettagli

Atalanta-Real Madrid, centinaia di tifosi davanti allo stadio | Inascoltato appello Ats

Udinese Atalanta (Getty Images)

“Cari tifosi Atalantini, la giornata storica che stiamo per vivere sportivamente parlando, che vede la nostra Atalanta incontrare l’icona del calcio Real Madrid, è un’occasione di orgoglio, gioia e partecipazione sportiva che ci ricorderemo sempre”, si legge nella lettera che l’Ats di Bergamo ha rivolto ai cittadini bergamaschi prima della gara di Champions contro il Real Madrid.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, va al Tottenham: arriva l’okay | Assalto all’erede

Accompagniamo i nostri calciatori nerazzurri idealmente con il sostegno della nostra vicinanza e col calore che loro meritano e noi sappiamo regalare, ma con la prudenza che il momento storico ci richiede, evitando assolutamente la presenza fisica allo stadio e nelle sue vicinanze: teniamo ben presente il pericolo di contagio di quel virus che stiamo combattendo con tutte le nostre forze e capacità”, concludono.

Appello che però non è stato ascoltato dai tifosi orobici, che in 200 si sono ritrovati davanti al Gewiss Stadium per supportare la squadra prima della difficile sfida degli ottavi di finale contro i ‘Blancos’. Non è però un’iniziativa che arriva direttamente dalla Curva Nord, anzi. La scelta di riversarsi di fronte allo stadio è stato il frutto dei messaggi che sono arrivati su Whatsapp spontaneamente.

LEGGI ANCHE >>>> Juventus, guai per Pirlo | Continuano i problemi al ginocchio per l’attaccante

Non è la prima volta che i tifosi dell’Atalanta hanno ‘violato’ le norme anti-Covid per stare vicino alla squadra. Anche prima della gara contro il Napoli, la semifinale di Coppa Italia, un certo numero di orobici ha voluto dare il proprio supporto a Gosens & Co.

Mariacristina Ponti

Published by
Mariacristina Ponti

Recent Posts

Camavinga in Serie A, blitz di una big: si chiude in estate

Il Real Madrid farà una rivoluzione importante in estate e Camavinga potrebbe partire la prossima…

5 ore ago

Milan, rivoluzione in attacco: il nuovo bomber dalla Serie A

Il Milan potrebbe 'pescare' il nome nuovo dalla Serie A. Per il momento si tratta…

8 ore ago

Juventus, un jolly per Spalletti: via libera di Simeone

La Juventus ragionerà presto su come andare a rinforzare la rosa e il club bianconero…

12 ore ago

Inter, Chivu accontentato: arriva il nuovo portiere

I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa. Il portiere rappresenta una priorità visto…

15 ore ago

Juventus, scambio con il Barcellona: coinvolto anche Locatelli

I bianconeri potrebbero decidere di cedere il proprio capitano in caso di una proposta importante…

1 giorno ago

Svolta Giuntoli, incontro e firma: sarà il nuovo ds

Il futuro del direttore sportivo potrebbe essere ancora in Serie A. Un club è pronto…

1 giorno ago