Serie+A%2C+buona+la+prima+per+Lazio+%7C+Piccoli+salva+l%26%238217%3BAtalanta+nel+recupero
calciomercatonews
/2021/08/21/serie-a-atalanta-torino-empoli-lazio-immobile-milinkovic-savic-piccoli/amp/
Primo Piano

Serie A, buona la prima per Lazio | Piccoli salva l’Atalanta nel recupero

La Lazio non fallisce la prima contro l’Empoli, l’Atalanta rischia la beffa contro il Torino ma vince nel recupero

Lazio ©Getty Images

La prima giornata di Serie A, apertasi con le vittorie di Inter e Sassuolo, rispettivamente contro Genoa ed Hellas Verona, prosegue con Empoli-Lazio e Torino-Atalanta. La prima gara termina 3-1 in favore della squadra di Maurizio Sarri che vince la sua prima partita sulla panchina bianco celeste. Il tecnico toscano ritrova da avversario l’Empoli, la squadra che lo ha consacrato prima del salto al Napoli. Sorprendentemente è proprio l’Empoli a passare in vantaggio al 4′ con Bandinelli, ma la Lazio pareggia dopo appena due minuti con Milinkovic-Savic. Nonostante gli occhi puntati sul ritorno di Felipe Anderson, a spiccare è Lazzari che raddoppia al 31′.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma, scelto il centrocampista | Contatti avviati

LEGGI ANCHE>>>Inter-Genoa 4-0, buona la prima per i campioni d’Italia | Calhanoglu e Dzeko segnano all’esordio

A pochi minuti dalla fine del primo tempo c’è gloria anche per Ciro Immobile su calcio di rigore. Nonostante qualche timido attacco dell’Empoli nel secondo tempo, la Lazio porta a casa i primi 3 punti della gestione Sarri.

Serie A, Torino-Atalanta 1-2: Piccoli la decide nel recupero

Muriel ©Getty Images

Molto meno scontato il risultato di Torino: i granata danno filo da torcere all’Atalanta di Gian Piero Gasperini e rischiano di strappare un punto. Anche in questo caso la gara si sblocca nei primi minuti grazie a Luis Muriel che ricomincia sulla falsa riga della stagione precedente.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, doppio colpo in attacco | Regia di Raiola

Il Torino, però, non si da per vinto e tiene in bilico la partita fino a quando al 79′ arriva il timbro del Gallo Belotti che, come spesso accade, si fa trovare pronto nel momento di difficoltà del suo Toro e buca Musso, complice la deviazione di Maehle. Nel recupero, però, Roberto Piccoli regala i 3 punti alla ‘Dea’ condannando i granata alla prima sconfitta.

Tabellino marcatori

EMPOLI-LAZIO 1-3

4′ Bandinelli, 6′ Milinkovic-Savic, 31′ Lazzari, 41’Immobile (R)

 

TORINO-ATALANTA 1-2

6′ Muriel, 79′ Belotti, 90+3′ Roberto Piccoli

Cristiano Simeti

Published by
Cristiano Simeti

Recent Posts

Calciomercato: arriva Maldini a gennaio, soluzione low cost

Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…

2 ore ago

Inter, infortunio più grave del previsto: affare a gennaio in Premier

Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…

13 ore ago

Lazio-Milan: nuova tegola per il tecnico, salta il match

Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…

1 giorno ago

Inter, il mediano arriva a gennaio: affare da 30mln dalla Bundesliga

L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…

2 giorni ago

Juventus, chiusura per il nuovo Thuram: il sostituto di Gatti

Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…

2 giorni ago

Milan: affare low cost, Tare lo prende dal Bayern

I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…

3 giorni ago