L’ex direttore di gara, adesso designatore degli arbitri, Gianluca Rocchi ha detto la sua sull’operato degli arbitri in Serie A
Non è stata una giornata priva di polemiche, quella che la Serie A ha chiuso ieri sera con il big match Inter-Juventus. Oltre al discusso rigore quasi allo scadere concesso da Mariani nel derby d’Italia, nella bufera anche la doppia espulsione di Mourinho e Spalletti in Roma-Napoli. Un turno dunque difficile che il designatore della classe arbitrale per i campionati di Serie A e B Gianluca Rocchi ci ha tenuto a commentare, dicendo la sua. L’ex direttore di gara ha parlato ai microfoni di ‘Radio Anch’io Sport’ per analizzare la direzione arbitrale dell’ultima giornata.
LEGGI ANCHE >>>Juventus, con Kulusevski è già finita: doppio erede
“Faccio questo intervento per metterci faccia e voce, non ci tiriamo indietro di fronte ad eventuali errori”. Rocchi ha analizzato l’ultimo turno di campionato: “Sono pienamente soddisfatto, gli arbitri hanno fatto prestazioni ottime. C’è un gruppo giovane, sono contento di come abbiano approcciato le partite”. Rocchi prosegue la sua riflessione: “Penso vadano difesi tutti. Var? Ha portato grandi benefici e giustizia nel calcio, gli errori sul fuorigioco sono stati quasi eliminati. È l’arbitro in campo che decide“.
LEGGI ANCHE >>>Milan, rinforzo a centrocampo: Maldini anticipa Juve e Roma
Per rimanere aggiornati e commentare con noi tutte le notizie di mercato, di calcio italiano ed estero, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM!
Un pensiero, infine, su Massa e Spalletti: “Sono contento che gli allenatori si siano scusati a fine partita, Spalletti è toscano come me, ha la battuta come me”.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
L’ex arbitro ha chiuso: “Massa ha un carattere introverso probabilmente, l’ha vissuta male reagendo come abbiamo chiesto di fare”.
LEGGI ANCHE >>>Salah al PSG, per la Juventus la cattiva notizia è doppia
Il pensiero, adesso, passa al prossimo turno infrasettimanale con la speranza che le polemiche arbitrali possano, quantomeno, attenuarsi.
Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…
Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…
I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…
Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…
La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…
Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…