Nella ricerca di un difensore di fascia che funga da alternativa a Rick Karsdorp, la Roma ha messo gli occhi su un giocatore conteso anche dall’Inter di Simone Inzaghi
È partita la caccia all’esterno in casa giallorossa. La mancanza di alternative di fascia credibili – soprattutto a destra, considerando che a breve potrebbe rientrare Leonardo Spinazzola sulla corsia opposta – nello schieramento di José Mourinho ha convinto Tiago Pinto a muoversi per accontentare il portoghese. C’è già una lista di papabili nell’agenda del dirigente lusitano.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Mourinho esulta: doppio colpo e ritorno a centrocampo
Per rimanere aggiornati e commentare con noi tutte le notizie di mercato, di calcio italiano ed estero, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM!
Il primo nome in agenda, per il quale la Roma sta operando un pressing forsennato da settimane sul Manchester United, è Diogo Dalot, il difensore che ha militato nel Milan nella scorsa stagione. La difficoltà di arrivare ad un accordo col club inglese avrebbe però spinto la società giallorossa a correggere il tiro, ritornando sul mercato italiano. Il nome gradito a Mourinho milita nella Sampdoria, ed è già corteggiato dall’Inter di Simone Inzaghi.
Il calciatore conteso dai due club, che si sfideranno sabato 4 dicembre all’Olimpico per un match che promette scintille, è Bartosz Bereszynski, il difensore in forza alla Sampdoria. Il 29enne polacco è entrato nelle mire di Inter e Roma per la sua affidabilità e per la sua esperienza già maturata nel campionato italiano. Con 141 presenze totali con la maglia dei blucerchiati, Bereszynski potrebbe essere un’utile alternativa a Darmian nel caso dei nerazzurri, e al già citato Karsdorp tra le fila giallorosse.
LEGGI ANCHE >>> Proposta dalla Spagna, lo scambio manda ko Milan e Roma
Qualora dovesse defintivamente tramontare la pista Dalot, la Roma si butterebbe a capofitto sul polacco, avendo più necessità dell’Inter – che avrebbe anche un certo Dumfries su quella corsia – di tappare un buco nell’organico che il giovane Bryan Reynolds non è riuscito mai a colmare.
A.C.
I rossoneri sono al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Allegri. E c'è…
In casa bianconera si lavora in maniera molto attenta. Secondo alcune indiscrezioni, Spalletti è pronto…
Il futuro del serbo è ancora tutto da scrivere. Vlahovic potrebbe rinnovare con la Juventus,…
Il Milan potrebbe optare per la cessione di Estupinan e la strada per il sostituto…
Il difensore dei Napoli resta ai box per il problema fisico avuto contro il Parma…
Nonostante la conferma da parte dell'Inter, il futuro di Frattesi continua ad essere lontano dai…