Lukaku+pu%C3%B2+tornare+in+Italia%2C+arriva+l%26%238217%3Bannuncio+dell%26%238217%3Bagente
calciomercatonews
/2021/12/11/calciomercato-serie-a-lukaku-pastorello-chelsea-italia/amp/
Mercato

Lukaku può tornare in Italia, arriva l’annuncio dell’agente

Romelu Lukaku è pronto ad essere protagonista con la maglia del Chelsea: l’ex Inter è voglioso di tornare dopo l’infortunio, ma può tornare in Italia

Un nuovo inizio entusiasmante bloccato anche da un infortunio: Romelu Lukaku non vede l’ora di tornare protagonista con la maglia del Chelsea dopo lo stop forzato. Nelle ultime ore sono arrivate anche dichiarazioni interessanti del suo noto agente, Federico Pastorello, che ha fatto intendere anche per un possibile ritorno in Italia dopo l’addio all’Inter.

Lukaku ©GettyImages

Il noto procuratore, Federico Pastorello, ha svelato ai microfoni di Tuttosport: “È il più grande giocatore che ho, Romelu, ma è anche a quello a cui sono arrivato facilmente. Ero stato il regista del trasferimento di Conte al Chelsea: Antonio voleva Lukaku con la vittoria del campionato.  In quel periodo Romelu giocava nell’Everton: la prima volta ci incontrammo a Londra quasi per caso. Dissi lui che Conte sarebbe stato l’allenatore ideale per aiutarlo a compiere un ulteriore salto di qualità. Lukaku, però, andò a giocare al Manchester United. A distanza di un anno, quando il rapporto con il suo precedente agente era scaduto, mi ha chiamato da un numero nuovo di cellulare, tanto che all’inizio non risposi immediatamente. Romelu mi disse che tutto quello che gli avevo detto la prima volta si era avverato e mi voleva come agente”.

LEGGI ANCHE >>> ‘Scaricato’ dal Real Madrid, via libera per Inter e Roma

LEGGI ANCHE >>> Arthur pedina di scambio: Juventus, suggestivo affare con la grande rivale

Calciomercato, Lukaku per il possibile ritorno in Italia

lukaku chelsea ©GettyImages

Lo stesso Pastorello ha svelato che è stato vicinissimo anche al passaggio alla Juventus:  L’affare con l’Inter si era bloccato perché Zhang sembrava non voler soddisfare le richieste del Manchester United. La Juventus aveva l’accordo con gli inglesi, che in cambio di Lukaku avrebbero ingaggiato Dybala e Mandzukic. Romelu aveva già parlato con Sarri e Cristiano Ronaldo”

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, doppio colpo in Serie A: 50 milioni!

Infine, è arrivata la svolta con il trasferimento in maglia nerazzurra: “In seguito Dybala e il Manchester, probabilmente entrambi non troppo convinti, non hanno raggiunto l’intesa. Mentre Marotta, Ausilio, Conte e io siamo riusciti a convincere Zhang ad alzare l’offerta. Senza nulla togliere ai compagni di Lukaku all’Inter, penso che quel trasferimento abbia spostato gli equilibri in Italia”. Pastorello ha chiuso con la possibilità di rivederlo in Serie A: “Romelu è innamorato del nostro Paese. Ma adesso facciamolo godere al Chelsea”.

 

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Milan: svolta improvvisa, 50 mln per il talento del Real

I rossoneri sono alla ricerca di un calciatore in grado di alzare ancora di più…

2 ore ago

Inter: blitz in Spagna, Chivu ha il suo esterno

I nerazzurri hanno bisogno di rinforzi importanti e a destra c'è una nuova idea. Vedremo…

5 ore ago

Napoli o Juve? En-Nesyri ha scelto la sua nuova squadra

Il marocchino ha già comunicato al suo club la sua nuova squadra. Napoli e Juve…

21 ore ago

Donnarumma ritorna in Serie A: svelato dove giocherà

Il futuro del portiere del Manchester City potrebbe presto ripartire dall'Italia. La sua esperienza in…

1 giorno ago

Juve-Benfica: incontro dopo la partita, arriva il ‘nuovo’ Ramos

I bianconeri non si fermeranno all'attaccante e potrebbero sfruttare la partita contro il Benfica per…

1 giorno ago

Milan, Loftus-Cheek verso la Premier: Tare dice sì allo scambio

Il futuro del centrocampista inglese potrebbe essere ancora una volta in patria. E attenzione alla…

1 giorno ago