CMNEWS+%7C+La+sorpresa+conquista+tutti%3A+il+Napoli+sfida+la+Juventus
calciomercatonews
/2021/12/21/calciomercato-frosinone-juventus-gatti-napoli-atalanta/amp/
Mercato

CMNEWS | La sorpresa conquista tutti: il Napoli sfida la Juventus

Federico Gatti al centro dell’interesse di diverse grandi squadre: non solo Juventus e Napoli sul gioiello del Frosinone

Federico Gatti continua ad infiammare il mercato della Serie A e il Frosinone si mette in qualche modo alla finestra, per capire come tira il vento. Il difensore scovato dalla Serie C e che due anni fa giocava addirittura in Eccellenza, piace a tanti: c’è la Juventus, che farebbe subito un’operazione coinvolgendo il Verona o il Sassuolo, c’è l’Atalanta pronta ad agire direttamente e a portare il ragazzo a Bergamo. E, secondo quanto raccolto da ‘Calciomercatonews.com’, c’è il Napoli, che nelle ultime ore si è mosso in modo diretto anche per scalzare il club di Percassi che da qualche giorno era dato in vantaggio nella corsa a Gatti. La società di De Laurentiis cerca un centrale di piede destro: meglio ancora se giovane. L’identikit risponde esattamente al centrale del club gialloazzurro.

LEGGI ANCHE >>>Ritorno di fiamma Juventus: doppia contropartita più soldi per il big di Sarri

Gatti © LaPresse

A questo punto c’è da capire quale sia la posizione del Frosinone, consapevole anche di come il suo giocatore piaccia molto in Premier: sono già due o tre volte che emissari dei club inglesi si accreditano allo “Stirpe” per vedere Gatti da vicino. Insomma la situazione, nel gergo del mercato, è calda e questo mette nella condizione migliore la dirigenza della società ciociara. Nella fattispecie, il capo dell’area tecnica è una delle “vecchie volpi” del calcio italiano, Guido Angelozzi, che il gioco del gatto con il topo lo conosce molto bene.

LEGGI ANCHE >>>La Juventus anticipa Inter e Milan, bomber a gennaio: ma serve un addio

Dalla Juventus al Napoli: c’è la fila per Gatti

Gatti © LaPresse

Il Frosinone punta ai play off e sa che per questo obiettivo tenere Gatti sarebbe avere in casa una risorsa in più, preziosa, senza dover andare a rimpiazzare l’uscita dentro una finestra di mercato mai facile. Ma la richiesta è pressante e allora la strategia messa in piedi ha una sola logica: i ciociari hanno alzato il tiro, la richiesta per Gatti non è nei supposti 5 milioni. La domanda fa sì che ora ne servano 10 per chiudere l’operazione. Chiaro che siamo dentro un gioco alla trattativa in cui il Frosinone sa che ruolo recitare: se bisognerà privarsi di Gatti a gennaio, dovrà essere per una cifra che merita il sacrificio. Dall’altra parte, dicevamo, in queste ore c’è il Napoli che si specchia favorevolmente nell’identikit del giocatore di Fabio Grosso: ma non nel tipo di investimento.

Per gli azzurri per Gatti può valere i 5 milioni usciti in queste settimane, magari spingendosi a 6: vale anche il fatto, per il club partenopeo, che il ragazzo a 23 anni, sia al suo primo anno in Serie B. Mettiamoci, come ultimo elemento, l’ottimo rapporto che anima le relazioni tra Maurizio Stirpe e Aurelio De Laurentiis. Un aspetto che potrebbe giocare la sua parte se la trattativa dovesse entrare nel vivo.

LEGGI ANCHE >>>Allegri stravede per lui, carta Kulusevski: scambio in Serie A

Ma ad oggi tra i 5-6 milioni offerti e i 10 richiesti c’è distanza e questo non si può nascondere. Ma allo stesso non si può negare che ci sia interesse (tanto) e che una trattativa potrebbe provare a decollare da un momento all’altro.

F.S

Simone Ciccarelli

Share
Published by
Simone Ciccarelli

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

5 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

5 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

5 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago