Milan-Spezia%2C+la+furia+di+Pioli+contro+Serra%3A+%26%238220%3BHa+le+sue+responsabilit%C3%A0%26%238221%3B
calciomercatonews
/2022/01/17/milan-spezia-pioli-serra-arbitro-serie-a/amp/
Ultim'ora

Milan-Spezia, la furia di Pioli contro Serra: “Ha le sue responsabilità”

Stefano Pioli non ha nascosto il suo disappunto per la decisione arbitrale occorsa al minuto 92, quando il fischietto Serra ha fermato Messias in procinto di depositare in rete il gol-vittoria

Colpa del Milan, certo. Ma anche colpa dell’arbitro. Questo il sunto del Pioli-pensiero al termine dell’incredibile sfida di San Siro che ha visto i rossoneri gettare alle ortiche la grande possibilità di superare l’Inter in vetta alla classifica.

LEGGI ANCHE>>> Serie A, tonfo Milan con lo Spezia: arbitro nella bufera. Napoli ok a Bologna

Il fischietto Marco Serra, l’arbitro del match, è stato suo malgrado grande protagonsita, come emerge anche dalle parole del tecnico rossonero ai microfoni di DAZN nel post-gara. La decisione di non lasciar correre un’azione che aveva consentito a Junior Messias di portare in vantaggio i rossoneri al 92′ è ben impressa nella mente di Pioli.

Milan-Spezia, la furia di Pioli nel post-gara

“Ho provato a calmare i giocatori e non ci sono riuscito, ma non ci sono riuscito. Sapevamo di aver subito un torto. Peccato, le responsabilità sono nostre per il gol subito, ma vanno divise con la direzione arbitrale. Strano, perché non aveva mai fischiato i mezzi falli. Non dovevamo finire 1-0 il primo tempo, abbiamo avuto occasioni per vincerla. Una serata storta. Dopo una partita così negativa nel risultato e per come è arrivata, dobbiamo reagire. Non meritavamo la sconfitta. Dobbiamo far meglio sul primo gol subito. Le partite si possono vincere anche 1-0”, ha esordito l’allenatore.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, il Milan si inserisce e si prepara a beffare Inzaghi

“Quando crei 7-8 palle gol, vuol dire che sei dentro la partita. Provedel ha fatto tante parate. Abbiamo avuto delle difficoltà nel secondo tempo, ma abbiamo avuto le situazioni per vincerla. E poi l’abbiamo persa. È una battuta a vuoto che non ci voleva. Abbiamo fallito un’occasione. Non siamo riusciti a prendere una vittoria che volevamo e dobbiamo pensare alla prossima partita. Tutti possono avere una giornata storta e dobbiamo tornare a correre forte”, ha concluso il tecnico.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

Feyenoord-Inter: pronostico e dettagli sulla partita

Martedì alle 21:00 si gioca Feyenoord-Inter al De Kuip. Pronostici e formazioni in vista della…

16 ore ago

Pinamonti segna e porta la Lazio al primato solitario

Andrea Pinamonti segna il gol-vittoria per la Lazio contro il Cagliari, portando la squadra al…

16 ore ago

Farès Ghedjemis segna il primo gol in Serie A

Farès Ghedjemis segna il suo primo gol in Serie A contro il Torino, contribuendo al…

16 ore ago

Liverpool vs Arsenal: Diretta della partita oggi alle 17:30

Oggi Liverpool e Arsenal si sfidano ad Anfield Road alle 17:30. Diretta su Sky Sport…

2 giorni ago

Infortunio di Zaccagni: problema alla coscia

Zaccagni ha subito un infortunio alla coscia durante la partita contro il Cagliari, costringendolo ad…

2 giorni ago

Salernitana e Cosenza: i risultati del girone C di Serie C

Risultati del girone C di Serie C: Salernitana pareggia con Savoia, Cosenza vince contro Inter…

2 giorni ago