Caso Zaniolo, divampa la polemica | Social scatenati contro Bertolini

Nicolò Zaniolo è al centro di polemiche susseguenti alla sua espulsione contro il Genoa: le parole di Milena Bertolini hanno messa altra benzina sul fuoco

La discussa espulsione di Nicolò Zaniolo contro il Genoa– già stigmatizzata, nel senso di crirtica verso l’arbitro Abisso, da José Mourinho in conferenza stampa – continua a far discutere. Le parole di Milena Bertolini, ct dell’Italia Femminile, intervenuta a 90° minuto, non hanno fatto altro che rinfocolare la polemica.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, il piano per arrivare a Zaniolo: doppia contropartita sul piatto

Nicolò Zaniolo disperazione
Nicolò Zaniolo © LaPresse

“Sappiamo – le parole di Bertolini intervenuta la domenica in RAI- che emotivamente il ragazzo ha delle difficoltà. Va aiutato, va educato. Poi, in quel caso, l’arbitro doveva fare la sua parte, ma non per questo giustifico l’atteggiamento di Zaniolo“. In un primo momento, la mattin seguente, queste affermazioni avevano suscitato solo la reazione della mamma dell’ex nerazzurro, Francesca Costa, che sui social aveva scritto: “Troppo facile puntare il dito… ignorare è la cosa migliore. Ringrazio tutti voi ed i vostri messaggi e l’amore che dimostrate…questo messaggio è per voi“. Ma la bufera sulla ct azzurra sarebbe ancora dovuta arrivare…

Caso Zaniolo, social scatenati: #Zanioloeducato in tendenza su Twitter

Nicolò Zaniolo esce dal campo disperato
Nicolò Zaniolo © LaPresse

Moltissimi tifosi della Roma e non hanno successivamente invaso Twitter sotto l’hashtag #Zanioloeducato, rapidamente diventato di tendenza. A fronte di alcuni interventi ironici, sarcastici, basati su meme di Zaniolo che offre un caffè al bar ad un vecchietto bisognoso, o che si ferma puntualmente di fronte ad un semaforo rosso, ce ne sono altri ben più pungenti.

LEGGI ANCHE >>> Juventus e Milan si sfidano: Mourinho lo mette in vendita

Non sono infrequenti infatti tweet di tifosi che mettono a confronto il comportamento tenuto in talune circostanze da Bonucci, Chiellini, o dallo stesso Ante Rebic nei confronti dell‘arbitro Serra in MilanSpezia, per stigmatizzare pesantemente le parole del commissario tecnico delle azzurre. Questa, secondo gli autori, sarebbe rea di non aver mai detto nulla quando i protagonisti di episodi controversi con la classe arbitrale, e magari improntati ad una scarsa ‘educazione’, erano stati i succitati giocatori di Juventus o Milan. Come per l’appunto lo stesso Mourinho aveva detto a chiare lettere in conferenza stampa…

Impostazioni privacy