Il futuro di Josè Mourinho è già ben definito: a fine campionato è prevista la svolta per lo ‘Special One’ in giallorosso
L’Inter gode e vola in semifinale di Coppa Italia, la Roma si lecca le ferite. È questa la sintesi stringata di una serata negativa per la squadra di Josè Mourinho che perde uno dei possibili obiettivi da qui a fine stagione. I capitolini incassano il 2-0 di San Siro e si preparano al prossimo match in Serie A, domenica alle 18, contro il Sassuolo. Una gara complicata, visto il recente ko dei neroverdi ma che la Roma deve vincere per risollevarsi in classifica. 39 punti in 24 giornate di campionato ed il quarto posto che vede Juventus ed Atalanta assolutamente favorite, con i bianconeri a +6 dai giallorossi.
LEGGI ANCHE >>>Inter-Roma tra campo e mercato: scambio tra ‘problemi’
Al centro delle critiche vi è, come consuetudine, l’allenatore. Ci si aspettava di più, è chiaro, dall’approdo di Mourinho in quel di Trigoria. Ma la posizione dello ‘Special One’ non è mai stata tanto salda. La Roma, infatti, non mette minimamente in discussione il percorso del portoghese nella Capitale, con l’idea di accomparlo passo dopo passo, fino alla fine dell’attuale stagione.
LEGGI ANCHE >>>Il Chelsea tenta la Roma per Zaniolo: scambio e sorpasso alla Juve
I vertici giallorossi hanno investito sull’ex Inter e vogliono continuare a farlo: in estate, però, sarà tempo di riflessioni. Pensieri su quello che la stagione 2022/23 dovrà portare ai giallorossi: risultati, in primis. E Mourinho resta sempre nel mirino del Newcastle che, in estate, potrebbe tornare a valutare l’assalto allo ‘Special One’ complicando i piani della Roma.
Attualmente, però, Mourinho resta inchiodato alla panchina dei capitolini: la fiducia resta immutata, come la voglia di riscattarsi subito e riportare i giallorossi al vertice del calcio italiano. E a giugno, si vedrà: Newcastle permettendo.
LEGGI ANCHE >>>Inter-Roma, tegola Bastoni: esce infortunato e in lacrime
Situazione dunque ben definita in quel di Roma: lo ‘Special One’ resta al centro del progetto, indipendentemente dal piazzamento in classifica a fine stagione.
L'affare per il francese i rossoneri non lo chiuderanno e il nuovo attaccante potrebbe arrivare…
L'infortunio di Di Lorenzo sta tenendo in ansia i tifosi del Napoli. E dai controlli…
Dopo Gilardino è il turno di Zanetti. Il tecnico del Verona è stato esonerato dopo…
Brutte notizie in casa Juventus. Yildiz si è fermato per un infortunio contro il Parma.…
Prime tensioni in casa Atalanta. Bellanova sembra essere ormai ai ferri corti con la Dea…
È una Juventus che si sta muovendo in maniera concreta in queste ultime ore di…